Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Povera Italia e povero forum ???

    Mi riferisco al post “Linux per tutti - Ubuntu facile - Manuale Gratuito con Video guide”, che è stato chiuso.

    Carissimo “bootzenn”, intanto ti ringrazio per i complimenti relativi alle guide, poi vorrei chiederti:

    - offrire gratuitamente e senza contropartite di sorta delle guide ben fatte con tanta fatica e lavoro, è forse spam?

    - se le guide si trovano in un sito scolastico no-profit e senza neppure la più pallida ombra di pubblicità, è forse spam?

    - volere offrire le proprie conoscenze al prossimo, in maniera disinteressata e non ingannevole, è forse spam?

    - cercare di instradare la gente verso il software libero, utilizzando le proprie competenze di educatore e quindi comunicatore (chiarezza d'esposizione nelle guide), è forse spam?

    Se tutto questo è spam, allora in Italia e nei forum siamo messi veramente male. A questo punto le stupidaggini inutili avrebbero "gran peso" mentre le "missioni" sarebbero da deprecare. Vogliamo questo? In fondo, invece che pensare di fare del bene agli altri, potrei starmene per i fatti miei e tenermi le conoscenze. Dovrei fare questo? Io non ci guadagno un soldo! Faccio questo per la soddisfazione di sapere di avere aiutato gli altri: non c'è altro interesse palese od occulto.

    Allora finiamola di scandalizzarci se ci viene offerta, finalmente, qualcosa di buono e senza inganno, cosa non certo frequente nel web !!!

    Gridiamo piuttosto, additandoli, a coloro che creano le trappole per fini di lucro o per ordire tranelli illegali.

    Quindi a pubblicizzare un siffatto sito dovrebbero essere tutti coloro che lo hanno visitato e constatato la sua genuinità, pulizia, serietà, onestà, importanza educativa, ecc..

    Quel grande uomo di Ettore Majorana, sarebbe stato sicuramente fiero di aver dato il nome ad un sito così immacolato (per pubblicità e per intenti non-profit) e sarebbe stato il primo a pubblicizzarlo per i contenuti così chiari ed agevoli.

    Possibile che la gente non riesce più a distinguere il bene dal male? Possibile che questo web abbia fatto perdere a tutti il ben dell'intelletto? Possibile che si guardi solo la formalità e non il
    Contenuto?

    Sicuramente se avessi disquisito di cose magari inutili e senza importanza di sorta, magari dannose ed offensive dell’intelligenza altrui, il post non sarebbe stato chiuso!!! In compenso avrei rispettato le regolette.

    Dobbiamo forse dire “povera Italia e poveri forum?”, spero di no !!!

    Se vuoi, caro moderatore del forum, posso pure defilarmi da questo forum, ma a perderci sarebbero solo molti utenti che magari avrebbero trovato interessanti ed utili i miei manuali gratuiti. Fammi sapere, tanto a me non entrano soldi. Certo un pochino di flessibilità mentale non guasterebbe.

    Saluti a tutti.
    http://www.istitutomajorana.it
    La scuola realizza manuali gratuiti e video guide.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Povera Italia e povero forum ???

    Originariamente inviato da martigues
    Mi riferisco al post “Linux per tutti - Ubuntu facile - Manuale Gratuito con Video guide”, che è stato chiuso.


    Dobbiamo forse dire “povera Italia e poveri forum?”, spero di no !!!

    Se vuoi, caro moderatore del forum, posso pure defilarmi da questo forum, ma a perderci sarebbero solo molti utenti che magari avrebbero trovato interessanti ed utili i miei manuali gratuiti. Fammi sapere, tanto a me non entrano soldi. Certo un pochino di flessibilità mentale non guasterebbe.

    Saluti a tutti.
    Il luccheto non lo ho messo per te , ma proprio per impedire come già stava avvenendo , che il post diventasse oggetto di contestazioni senza alcun senso, lasciandolo disponibile per sola lettura, e con link nella pagina in rilievo:
    :Regole del forum - guide e risorse - Linux Forum

    D' altronde per sua stessa natura il tread è un' utilissima informazione per tutti coloro che sono alla ricerca di guide e risorse di sicuro interesse ,non un oggetto per discussioni , quindi da trattarsi come tale da parte nostra come moderatori.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Povera Italia e povero forum ???

    E prima che a qualcuno venga l' infelice idea di trasformarlo in un flame senza fine , chiudo qui pure questo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.