Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: linux knoppix

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    152

    linux knoppix

    salve, [ la prima volta che entro in questo mondo, vorrei sapere come posso fare per installare ad esempio un file appena scaricato.
    Il primo che ho scaricato [ stato mozzilla firefox come faccio per fare il run???
    Msn:wuggles78@hotmail.it
    icq:146000266

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se hai installato knoppix , i programmi come per tutte le distribuzioni linux prendili direttamente dal gestore dei pacchetti , sono già pronti per la tua ditro e per scaricarseli ed installarseli ci pensa da se.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    152
    per ora sto usando knoppix da cd sulla ram per un problema sull-hard disk
    Msn:wuggles78@hotmail.it
    icq:146000266

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da MarteIIII
    per ora sto usando knoppix da cd sulla ram per un problema sull-hard disk
    Uguale anche se non deltutto dal momento che puoi sfruttare solo la ramdisk disponibile , ad ogni riavvio addio aggiornamenti o nuove installazioni , tutto da rifare , sul supporto cd puoi accedere in sola lettura .

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    firefox comunque lo devi avere già presente senza nessun bisogno ne di scaricarlo ne di installarlo.
    In knoppix e debian non si chiama firefox , si chiama iceweasel

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    152
    io ho proprio scritto firefox cmq, volevo installare il flashschakwave o come si scrive per vedere filmati su youtube, come posso fare per quello?
    Msn:wuggles78@hotmail.it
    icq:146000266

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da MarteIIII
    io ho proprio scritto firefox cmq, volevo installare il flashschakwave o come si scrive per vedere filmati su youtube, come posso fare per quello?
    da synapic cerchi flash-plugin-nonfree , oppure visto che il browser nel momento in cui gli servono ti apre una finestra e ti chiede se li vuoi installare , procedi tranquillo, dal sito di adobe li scarica e li installa direttamente.
    Il tutto può andare a patto che knoppix live possa disporre di sufficente spazio ramdisk utilizzabile, quindi in assoluto dalla quantità di ram disponibile a livello hardware, poichè è ovvio che se a stretta misuira gli basta per far girare il SO sei praticamente fermo , puoi usare solo il disponibile da live imagine e nient' altro.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    152
    si capisco perfettamente, quello in automatico pero mi da errore nn so perche, dove lo trovo cmq questo synaptic? sopratutto siccome su questo pc rimettero windows ma vorr; cmq usare linux che versione mi consigliate e sopratutto che requisiti devo avere per linux?
    Msn:wuggles78@hotmail.it
    icq:146000266

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Distribuzioni Linux ce ne sono sia per macchine datate e risorse limitate che per macchine recenti e senza problemi di risorse.
    Se sosituisci l' hd con problemi vai direttamente su un hd da 320gb tanto la differenza costo con le unità da 120 è di pochi euro e quindi non vale manco la pena prenderla in considerazione , poi per quanto riguarda la ram installata da 512Mb in su qualunque SO (eccetto svista troiaio che vuole almeno 2 gb ) gira bene.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    152
    il mio [ un pentium 3 da 2.3 ghz 512 di ram e 80 gb di hard disk volevo appunto mettere linux per nn spendere ed avere un secondo pc
    Msn:wuggles78@hotmail.it
    icq:146000266

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.