Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

cosa conviene usare per e-commerce

Per realizzare un e-commerce "pre-fabbricata" cosa consigliate di usare?
    Ho sempre sentito parlare di oscommerce e zencart.... esisto altri migliori?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    oscommerce è vecchio

xcart è valido

oppure prova magento
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    oscommerce è vecchio

xcart è valido

oppure prova magento
    ciao, grazie per avermelo detto perchè non lo sapevo fosse vecchio

xcart mi sembra bello, me è fattibile averlo in italiano???

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da prizewinner
    xcart mi sembra bello, me è fattibile averlo in italiano???
    credo di si , ma non ne sarei sicuro, io ho sempre usato la versione in inglese
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

dai un occhio anche a Joomla più VirtueMat

ma quali sono gli svantaggi di usare un e-commerce "pre-fabbricata" (io mi stavo indirizzando su Xcart che anche se si paga mi pare decisamente migliore di altri sistemi open source).

ci sono come nelle medicine dellle controindicazioni? A me per esempio mi sembrano poco personalizzabili...
    Nel caso il thread fosse nella sezione sbagliata, si prega gentile moderatore/moderatrice di spostarlo nella sezione apposita. Si ringrazia e ci si scusa per il disturbo. Cordialita'.

Originariamente inviato da daniele_dll
    dai un occhio anche a Joomla più VirtueMat
    quoto!...secondo me è un buon sistema, se non si devono fare cose troppo contorte è semplice da usare e configurare!
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

Il mio Spazio

ma quali sono gli svantaggi di usare un e-commerce "pre-fabbricata" (io mi stavo indirizzando su Xcart che anche se si paga mi pare decisamente migliore di altri sistemi open source).

ci sono come nelle medicine dellle controindicazioni? A me per esempio mi sembrano poco personalizzabili...
    Io conosco e approvo Joomla + VirtueMart. E' uno strumento che include molte opzioni di personalizzazione, se lo studi a fondo. E poi con un poco di competenza PHP fai quello che vuoi.

In generale, usare uno strumento esistente ti garantisce che la maggior parte delle problematiche connesse a un e-commerce siano già state affrontate e risolte... non ha senso rifarlo da zero (la filosofia di base dell'opensource è questa, no?)
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

scusate se faccio il saputello...

...è necessario sapere, per scegliere il software di ecommerce più adatto, se serve un'interazione con un gestionale, se si deve gestire un magazzino, se serve creare una community o un sistema di fidelizzazione/listini/sconti eprsonalizzati,s e serve gestire il sottoscorta con ordinativi automatici o le vetrine... insomma qual'è l'obiettivo?

Se invece devo vendere 100 prodotti in maniera poco scientifica, ossia: "se qualcuno me li compra poi li tolgo a mano dalla disponibilità", oppure "ne ho da vendere 100 e poi basta" allora va bene un qualsiasi software...

Mia personale opinione ed esperienza Magento è molto interessante per la parte coupon sconti e reportistica di vendita.

Bala

Re: scusate se faccio il saputello...

Originariamente inviato da Balaustra
    ...è necessario sapere, per scegliere il software di ecommerce più adatto, se serve un'interazione con un gestionale, se si deve gestire un magazzino, se serve creare una community o un sistema di fidelizzazione/listini/sconti eprsonalizzati,s e serve gestire il sottoscorta con ordinativi automatici o le vetrine... insomma qual'è l'obiettivo?

Se invece devo vendere 100 prodotti in maniera poco scientifica, ossia: "se qualcuno me li compra poi li tolgo a mano dalla disponibilità", oppure "ne ho da vendere 100 e poi basta" allora va bene un qualsiasi software...

Mia personale opinione ed esperienza Magento è molto interessante per la parte coupon sconti e reportistica di vendita.

Bala
    Questo in effetti è vero!...ma se ci si limita a soluzioni open source allora le finalità (per quanto mi risulta), le modalità e quant'altro sono comparabili.
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

Il mio Spazio

Permessi di invio