Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Penna wireless usb

Penna wireless usb

Ciao a tutti, papà ha comprato una penna usb perchè stava in offerta, ora devo vedere di farla andare su linux però La penna in questione è una digitus, eccovi un po di output

codice:
    [psykopear@Arch ~]$ hwdetect --show-net
    NET    : ppp_generic r8169 slhc
    codice:

[psykopear@Arch ~]$ lsusb
    Bus 001 Device 003: ID 0bda:8189 Realtek Semiconductor Corp. 
    Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002  
    Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001  
    Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001  
    Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001  
    Bus 002 Device 002: ID 046d:c018 Logitech, Inc. 
    Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001  
    [psykopear@Arch ~]$
    La distribuzione, per ora sto provando a farla andare su arch, che è gia collegata ad internet via cavo, però lo scopo finale è quella di farla andare su vectorlinux light del muletto, quindi base slackware.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Giusto per info, quella chiavetta funziona perfettamente con ndiswrapper. Ora la sto usando su tinyme sempre sul muletto, e va senza problemi.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it

Penna wireless usb

Ciao, io ho comprato una penna wireless DWA-140, ma non ho la minima idea di come si possa fare per installarla su linux opensuse.qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente? grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz

Re: Penna wireless usb

Originariamente inviato da Paro89
    Ciao, io ho comprato una penna wireless DWA-140, ma non ho la minima idea di come si possa fare per installarla su linux opensuse.qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente? grazie.
    Prova con lo stesso sistema di Psycopear, usando ndiswrapper.
    Ndiswrapper (specifico per l'utilizzo di schede WIFI) ti permette di sfruttare i driver windows, che nel 99% dei casi ti vengono forniti con la shceda/chiavetta sotto linux.

Permessi di invio