Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Ho trovato la soluzione per aumentare le pensioni del 45%

    http://www.corriere.it/economia/08_o...4f02aabc.shtml

    che paese di merda che siamo

    quando leggo queste cose mi viene voglia di andarmene dall'altra parte del mondo

    non scopro certo l'acqua calda, nè. Però ogni volta che leggo queste cose mi si tappa la vena

    Si potrebbe, per esempio, raddoppiare la spesa per la ricerca che ci vede all’ultimo posto tra i paesi industrializzati, oppure, volendo, aumentare del 45% tutte, ma proprio tutte le pensioni.
    ecco la soluzione per i nostri pensionati

    Del resto, cosa si può dire di fronte ad alcuni dei casi segnalati da Ippolito, come quello dei materassi «gratuiti» allegati a riviste con un prezzo di copertina di 2 mila euro, per sfruttare il regime fiscale agevolato per l’editoria e pagare un’Iva del 4% e non del 20%?
    fantasioso

    Servono clienti? Si inventano: a Giulianova, un’azienda che opera nella telefonia mobile è riuscita ad evadere 26 milioni di euro con false fatturazioni.
    ma come si fa dico io a non essere beccati? No perchè a 'sto punto ci provo pur io, eh

    In Italia non è difficile incontrare il precario con la Porsche, la pensionata settantacinquenne che dichiara mille euro al mese e si fa una piscina da trentamila euro, l’idraulico che dichiara 3 mila euro l’anno, ma gliene scoprono 350 mila.
    no comment

    Ma c’è poco che si può fare di fronte a casi come quello di un negoziante sardo che ha sempre rilasciato sorridente lo scontrino ai suoi clienti. Mai una volta colto in fallo. Senonché il nostro pasticcere, per ben sette anni si è «dimenticato» di presentare la denuncia dei redditi. Con mezzo milione di euro di tasse evase. Del resto, le probabilità di essere controllati sono remote. Secondo alcuni studi, ogni evasore correrebbe questo rischio seriamente solo una volta ogni sedici anni.
    ingegnoso

    Anche quando il fisco riesce a spuntarla in diritto, impiega un tempo infinito per recuperare il maltolto. Il verdetto finale dei processi tributari arriva in media dopo quattro anni. E a conti fatti il bilancio è misero: su 44 miliardi di evasione accertata, le somme effettivamente recuperate dallo Stato si fermano al 7,3%. Come dire che il 92,7% di chi viene beccato la fa comunque franca.
    perchè non esiste un minimo di spirito sociale? O chiamatelo come volete.. e non venitemi a dire "visto chi abbiamo in parlamento" perchè non credo che l'evasione fiscale in Italia sia stata inventata 15 anni fa

    vorrei capire che radici ha questo comportamento
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Ascolta, se c'era un modo per farmi salire la pressione a 70.000 l'hai trovata.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da dokk
    Ascolta, se c'era un modo per farmi salire la pressione a 70.000 l'hai trovata.
    almeno mi fai compagnia
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    E continuano a rompere il caxxo 24h/24h con i tagli, gli assenteisti e 'ste puttanate varie.

    E milioni di boccaloni (o di evasori?) dietro.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    ma cosa vi aspettate da un paese dove il PdC di allora, che poi è quello di adesso, dichiarò che oltre una certa percentuale diventa giusto evadere le tasse?

    parlando alla Guardia di Finanza, tra l'altro.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da wsim
    ma cosa vi aspettate da un paese dove il PdC di allora, che poi è quello di adesso, dichiarò che oltre una certa percentuale diventa giusto evadere le tasse?

    parlando alla Guardia di Finanza, tra l'altro.
    ecco, vorrei evitare questo. Tralasciamo un attimo il discorso di testa d'asfalto, vorrei sapere da dove viene questo menefreghismo dei singolo cittadino.

    Tutti vorrebbero di più, ma senza dare niente in cambio.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    ma cosa vi aspettate da un paese dove il PdC di allora, che poi è quello di adesso, dichiarò che oltre una certa percentuale diventa giusto evadere le tasse?

    parlando alla Guardia di Finanza, tra l'altro.
    recentemente pare abbia anche detto agli industriali di non investire in pubblicità sulla rai e di non pagar eil canone
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    quasi il 50% degli intestatari di yacht in italia risultano nullatenenti...

  9. #9

    Re: Ho trovato la soluzione per aumentare le pensioni del 45%

    Originariamente inviato da blekm

    perchè non esiste un minimo di spirito sociale? O chiamatelo come volete.. e non venitemi a dire "visto chi abbiamo in parlamento" perchè non credo che l'evasione fiscale in Italia sia stata inventata 15 anni fa

    vorrei capire che radici ha questo comportamento
    Credo sia necessario come alibi per fare quello che ci pare sentendosi giustificati. Insomma il classico piangi e fotti.
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    quasi il 50% degli intestatari di yacht in italia risultano nullatenenti...


    definire yacht

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.