Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: driver ati su ubuntu

Utente di HTML.it

driver ati su ubuntu

Ciao a tutti Ho ubuntu 8.10. Devo installare i driver della mia scheda grafica ati e perciò ho scaricato il file "ati-driver-installer-8-10-x86.x86_64.run". Quando avvio questo file dal terminale mi dà un errore:

antonio@ubuntu:~$ sh ati-driver-installer-8-10-x86.x86_64.run
    Created directory fglrx-install.fD5551
    Verifying archive integrity... All good.
    Uncompressing ATI Proprietary Linux Driver-8.542............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ................
    ==================================================
    ATI Technologies Linux Driver Installer/Packager
    ==================================================

Error: ./default_policy.sh does not support version
    default:v2:i686:lib::none:2.6.27-7-generic; make sure that the version is being
    correctly set by --iscurrentdistro

Removing temporary directory: fglrx-install.fD5551
    antonio@ubuntu:~$

Non riesco a installare i driver per favore aiutatemi
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    ubuntu gli installa di default quelli proprietari se richiesti.. vai in amministrazione sezione driver
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    la finestra mi dice:
    Nessun driver proprietario è in uso su questo sistema
    Per favore aiutatemi, devo assolutamente installare i driver della scheda grafica

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    secondo te cosa può voler dire?

controlla se i driver del sito dell'ati sono più aggiornati rispetto a quelli rilasciati con ubuntu.. nel caso controllach esupportino la tua scheda

cmq perchè ti sono tanto necessari i driver ??

magari hai già l'accelerazione abilitata con i driver liberi e manco lo sai..

i driver su liux non funzionana come su windows a meno che siano closed .. non bisogna installare nulla
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    Sono fissato con la grafca del pc. Mi sono necessari i driver per abilitare gli effetti grafici di ubuntu. Quando clicco su "effetti aggiuntivi", appare una schermata con scritto "ricerca dei driver" o qualcosa del genere (non ho ubuntu sotto mano adesso). quando la schermata scompare, ne appare un'altra che dice "impossibile abilitare effetti aggiuntivi". Anche a un mio amico faceva questo fino a quando non ha installato i driver per linux della sua scheda grafica distribuiti dal sito della nvidia. Allora io ho scaricato i driver ati per linux distribuiti nel sito stesso dell'ati. il file scaricato è un file .run, lo avvio col terminale e poi mi dà l'errore.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Essendo un ATI facilitati il lavoro...

sudo apt-get install envyng*

poi lanci ENVYNG e li lasci installare in automatico i driver.

Utente di HTML.it
    Purtroppo envyng mio dice "non compatibile" !!
    C'è un alternativa? Per esempio io ho dovuto utilizzare i driver di windows con ndiswrapper per far funzionare la chiavetta wireless. C'è un programma che può utilizzare i driver di windows anche per le schede grafiche?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Non credo esista...
    Sei sicuro di avere una scheda Grafica ATI?

Utente di HTML.it
    Si, la scheda l'ho montata io. E' una Creative Ati radeon 9200 series AGP TV 128mb

Utente di HTML.it
    Ho scoperto che il file "ati-driver-installer-8-10-x86.x86_64.run" non si installava perchè non compatibile con la versione corrente di Xorg. E' possibile in ubuntu installare Xorg 7.3 quindi installare una versione meno recente di quella già installata? Così i driver dovrebbero installarsi.

Permessi di invio