Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Compilare kernel sotto Windows

    Si può compilare il kernel Linux utilizzando Windows?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: Compilare kernel sotto Windows

    Originariamente inviato da starcraftworld
    Si può compilare il kernel Linux utilizzando Windows?
    Dubito

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    il kernel si compila sulla macchina a cui si deve adattare mica su un altro so

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da detroit
    il kernel si compila sulla macchina a cui si deve adattare mica su un altro so
    E i primi kernel quando su linux manco esisteva gcc, su cosa credi siano stati compilati?

    Certo che si può compilare su un altro sistema, ci mancherebbe. E' solo questione di avere il corretto sistema di build. Per un progetto complesso come è l'attuale kernel di linux è comunque molto, molto, molto complicato.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da dAb
    E i primi kernel quando su linux manco esisteva gcc, su cosa credi siano stati compilati?
    mi riferisco ad applicazioni più pratiche e concrete,il kernel me li ricompilo sulla macchina su cui deve girare,ora,poi certo che ci sono varie casistiche

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Certo, ma qui si parlava della possibilità, non della praticità.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    dice bene dAb, non è così infrequente che un kernel venga compilato su una macchina ospite, questo per esempio quando il pc di destinazione ha hardware parecchio datato che rallenterebbe di molto tutta la procedura.

    per tornare in tema non so se sia possibile compilare un kernel linux su un sistema windows, con qualcosa di meno articolato e complesso invece...
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  8. #8
    coLinux?
    http://www.colinux.org/
    Potrei dire una monata però...
    "Se i tempi non richiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi" - Baol

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da detroit
    mi riferisco ad applicazioni più pratiche e concrete,il kernel me li ricompilo sulla macchina su cui deve girare,ora,poi certo che ci sono varie casistiche
    Il software (kernel compreso) lo compili ove meglio credi e le motivazioni possono essere le piu' differenti.

    Ad esempio per il mio acer one (slackware) compilo il kernel una volta su una macchina virtuale su un serverino, un' altra volta sul portatile, ecc... cosi' non stresso l'hardware della macchinetta...

    Compilarlo su windows non l'ho mai fatto...(mi manca il s.o. ;-) ) ma sarebbero sufficienti, la suite gcc, header/sorgenti, ecc...

    ovviamento imho.

    ciao!
    slack? smack!

  10. #10
    In teoria basterebbe Cygwin, ma non sono sicuro del risultato...
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.