Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    feed rss, dove prendere tutto il contenuto di una news?

    Mi sto addentrando da poco nell'rss, ho seguito anche la pillola proposta su questo forum.
    L'unica cosa che non va e' che nei vari feed ci sono un titolo e una piccola descrizione.
    Il resto della news da dove si dovrebbe prendere?
    Per esempio sul feed di repubblica

    http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

    abbiamo quel titolo, la data, e una piccola parte della news.
    Quelli a farli uscire non ho problemi, ma a sto punto mi serve pure tutta la news...
    Come faccio?
    Mai dire Mai

  2. #2
    Gli RSS solitamente NON contengono l'intera news ma solo un abstract con il link vero l'intera notizia.

  3. #3
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Gli RSS solitamente NON contengono l'intera news ma solo un abstract con il link vero l'intera notizia.
    Pero' vedo che su alcuni siti sono riportate le news per intero, come fanno?
    Mai dire Mai

  4. #4
    Di quali siti stai parlando?
    Per favore, posta esempi concreti, altrimenti è difficile capire a cosa ti riferisci.

  5. #5
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Di quali siti stai parlando?
    Per favore, posta esempi concreti, altrimenti è difficile capire a cosa ti riferisci.
    ok
    per esempio su angololibero.it trovi il feed che e' del corriere.it in prima pagina che parla di un ristorante di melburne.
    In home page c'e' la news piccola, ma cliccando sul link si apre la news intera, sempre presa da corriere.it
    Mai dire Mai

  6. #6
    dicesi copia&incolla... e non si può fare a meno che autorizzati dall'autore o dove espressamente indicato...
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

  7. #7
    Originariamente inviato da trippacchiello
    per esempio su angololibero.it trovi il feed che e' del corriere.it in prima pagina che parla di un ristorante di melburne.
    In home page c'e' la news piccola, ma cliccando sul link si apre la news intera, sempre presa da corriere.it
    Anche gli RSS del corriere contengono solo l'abstract delle notizie:
    http://www.corriere.it/rss/homepage.xml

    Come ha suggerito trippacchiello, o si tratta di copia&incolla o di uno spider sviluppato ad hoc. In ogni caso si sollevano pesanti dubbi sul copyright.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.