Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

da win a mac - da frontpage a dreamweaver....un sacco di errori

Ciao a tutti, sono da poco in mac e ho un problema con la gestione di un sito che è stato creato e da sempre gestito con frontpage su windows

Le pagine di questo sito, Mooooooooto vecchio, on line da molto tempo e con un infinità di contenuti, sono super incasinate; tabelle su tabele, celle su celle e tutta una serie di immagini create e uplodate per dare effettini grafici (arrotondamenti alle celle e robetta di genere).

Be il mio problema con questo sito è che le sue pagine aperte con dreamweaver risutano tutte sformattate, piene di errori ed è impossibile localizzare le aree da modificare....un deilirio moltiplicato per 1000 pagine!!!!!!(forse piu)

Cerco un consiglio, un suggerimento!?!?!? Come eiminare da dreamweaver i problemi di format o quale software usare su mac per nn averli???!!!! Mi sa che fronpage per mac non ediate proprio?!?!?! Come posso fare, sicuramente nn rifare il sito....è escluso!

Ciao e grazie

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    riaprirle con Front Page su Xp e sperare che sia in grado di correggerle

Nel 2008 l'unica cosa da fare sarebbe mettere mano allo studio di un linguaggio Server-Side o CMS per gestire siti da 1000 pagine o forse più x_X

i problemi che citi sono normali, dal momento che dreamweaver non ha una vera anteprima web, bensì una sua personale anteprima editabile.

La soluzione migliore che secondo me ti è stata suggerita è quella di rivedere da zero il sito con un buon CMS ed un codice decente.

In alternativa installare su mac uno dei tanti sistemi per usare applicativi windows ed installare frontpage version win sul mac.

ciao arx707,
    sinceramente nn posso proprio permettermi di rifare il sito con nuovi parametri anche perche nn l'ho creato io ed in realtà quello di cui ho bisogno e di aggiornare l'home page due volte al mese!!!

però sul finire della tua mail leggo un barlume di speranza!!!!

"In alternativa installare su mac uno dei tanti sistemi per usare applicativi windows ed installare frontpage version win sul mac."

Ti riferisci a un sistema tipo crossover????
    Non ho proprio idea di come funzioni, essendo in mac da poco, hai qualche altra info, funzionerebbe anche per frontpage, crea problemi al sistema mac??? E' meglio che avere due sistemi operativi???

si, crossover potrebbe essere una soluzione più semplice rispetto ad installare dei pc virtuali su mac (cosa che si può fare facilmente, ma ti serve una copia di windows), non so se crossover supporta frontapage, potresti cercare nel sito ufficiale

e se crossover supportasse frontpage dovrei comunque installare win su mac?

no, crossover funziona da solo

grazie arx, vado in cerca di altre info e poi torno....spero che sia a souzione di cui ho bisogno!

ma se ti serve cambiare solo l'homepage, non fai prima a editarla via codice?

Permessi di invio