Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

include invece di iframe

salve a tutti,
    ho un sito fatto con iframe solo che a causa di problemi con i motori di ricerca mi hanno detto che potrei usare la funzione include.
    Purtroppo non so proprio come fare. Magari anche uno script di esempio mi aiuterebbe a capire il meccanismo per trasformare il mio sito web.
    La necessità nasce dal fatto che vorrei che la parte superiore con il menù non debba caricare ogni volta che clicco su un link.
    Potere aiutarmi?

Se usi gli include, comunque la pagina verrà ricaricata.

Se non vuoi farlo, devi usare una tecnologia lato client tipo Ajax, ma in quel caso avresti nuovamente problemi di indicizzazione.

Utente di HTML.it L'avatar di echoweb
    Ciao,

non so se puo' esserti utile, ma potresti adoperare dei DIV al cui interno metti il contenuto che vuoi far vedere, e a seconda del link cliccato rendi visiile il div (JAVASCRIPT)

"Non soffocare la tua ispirazione e la tua immaginazione,
    non diventare lo schiavo del tuo modello"

Vincent van Gogh

Originariamente inviato da echoweb
    non so se puo' esserti utile, ma potresti adoperare dei DIV al cui interno metti il contenuto che vuoi far vedere, e a seconda del link cliccato rendi visiile il div (JAVASCRIPT)
    E questa tua soluzione, non causa di problemi con i motori di ricerca (es. testi nascosti, etc.)?

Utente di HTML.it L'avatar di echoweb
    bhe questa era un'idea...

"Non soffocare la tua ispirazione e la tua immaginazione,
    non diventare lo schiavo del tuo modello"

Vincent van Gogh

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Se usi gli include, comunque la pagina verrà ricaricata.

Se non vuoi farlo, devi usare una tecnologia lato client tipo Ajax, ma in quel caso avresti nuovamente problemi di indicizzazione.

Bè comunque se includi file php in cui hai poche righe di codice è difficile che tu abbia problemi con i motori di ricerca...è sicuramente il miglior compromesso tra risultato e difficoltà operativa...

Originariamente inviato da echoweb
    bhe questa era un'idea...
    Che senso ha proporre una soluzione che causa lo stesso problema per il quale è stato aperto il thread?

e non c'è un sistema che funzioni come l'iframe che però risolva il problema delle indicizzazioni nei motori di ricerca?

Originariamente inviato da DUMAX
    e non c'è un sistema che funzioni come l'iframe che però risolva il problema delle indicizzazioni nei motori di ricerca?
    Si, fai generare una pagina COMPLETA ad ogni richiesta. Puoi usare gli include, un CMS o qualsiasi altro strumento adatto.

non ci sarebbe uno script di esempio già fatto per capire come devo usare include e come fare i link?

Permessi di invio