Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

integrazione flash con cms

Salve a tutti, questo e' il primo 3d su questo forum per cui ringrazio tutti per la pazienza in advance...

Io sviluppo normalmente siti in flash utilizzando As2, per realizzare grafiche piu' personalizzate e bla bla bla...ultimamente ho fatto un lavoro titanico perche' alla base del progetto volevo provare il mondo cms ma non avendo nessuna conoscenza di altri linguaggi e competenze in materia, ho preferito rimanere sul mio...sono arrivato a sviluppare un carrello per e-commerce sufficientemente basico e funzionale alle mie esigenze ma...secondo me di vita breve.

Siccome mi e' stato chiesto un'altro sito con eshop e credo che questo sia il trend, mi chiedevo se non sarebbe il caso di passare al mondo jumbla+virtueMart e...tirare i dadi.

Tuttavia prendendo spunto da tutto quello che ho letto sul forum e ho guardato in giro vorrei sapere:

1. Ritenete esista la possibilita' di integrare un modulo tipo magento con il mio sito in flash e se si quanto ritenete sia complessa l'integrazione, dal momento che il sito gira su server win ed usa pagine asp?

2.Esiste realmente la chance di integrare con una certa efficacia flash ed i moduli di jumbla, o devo pensare di poter caricare al piu' in essi solo swf indipendenti tra loro ...tipo banner?

3.Non avendo conoscenze in assoluto di php, quale credete sia la curva di apprendimento per allestire e gestire un sito jumbla+virtueMat?

4.E' possibile e se si, mi indicate i pasaggi ed i componenti per poter istallare correttamente i due moduli integrati e fare in modo che per il momento io sperimenti in locale?

5.Dal momento che io uso quasi sempre domini A..ba su server win, ritenete i loro piani di hosting linux siano validi al mio scopo ed eventualmente esitono servizi gratuiti di hosting per fare delle prove senza investire prima di comprendere se ...ne sono capace?

So benissimo che forse ho esagerato, ma sono anche convinto che con le competenze degli amici su questa sezione, che ho verificato leggendo diversi 3d, non dovrebbe essere impossibile illuminarmi e supportarmi in questo salto nel vuoto...

Grazie a tutti...
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

up
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Ciao,
    rispondere al tuo thread è un'altra impresa altrettanto titanica ma ci proverò.

Prima di tutto benvenuto sul forum.

La questione è: cosa si intende per integrazione? Se per integrazione intendi inserire delle parti in flash nella grafica di un sito fatto con Joomla+VM o Magento, la risposta è ovviamente si!

Come curva di apprendimento dipende dalle tue scelte... se devi usare Magento o Joomla come utente amministratore allora avrai una curva bassissima, se invece ci devi adattare un template devi fare un po' di prove e avere un po' di know how di CSS, qualcosa di PHP, se invece ci devi proprio sviluppare o devi stravolgerlo completamente, beh allora devi essere un master di PHP e DB oltre che CSS e quant'altro già detto.

Inoltre è ovviamente possibile, ma un sito PHP+MySQL su un server win... uff fatica! Meglio Linux. Sui piani hosting del "fornitore che citi" non credo si possa discutere liberamente per restrizioni di regolamento, ma sappi che ci sono alcuni provider che danno limitazioni sull'installazione di particolari CMS oppure fanno disabilitare particolari plugin o opzioni.

Mia personale preferenza per ecommerce Magento e poi Plone... su quest'ultimo non approfondisco perché metterei troppa carne al fuoco, ma se vuoi dai un occhio al video-manuale italiano, saprai a cosa mi riferisco: http://www.redomino.com/it/labs/docu...utente-plone-3

Bala

innanzitutto grazie bala per aver accettato la sfida di rispondermi

Per quanto riguarda i miei intenti ribadisco che dovrei fare un sito con possibilita' di ecommerce, pertanto volendo sperimentare la soluzione cms che mi sembra molto piu' completa e funzionale di quello che posso raggiungere con flash e carrello con paypal, dovrei sicuramente operare lato amministratore tuttavia non credo questo vada in contrasto con la possibilita' di partire a sviluppare il prodotto sulla base di template* o altro.
    In realta' io ho bisogno di creare una cosa semplice e senza troppe funzionalita', il senso del carrello su cms e' dato solo dall'impressione di maggior versatilita' che essi danno nella gestione degli ordine e dei pagamenti con diverse modalita'....in definitiva e' una soluzione piu' professionale, quanto poi la gestione di questo sia complesso e'...il mio grande dubbio.

Chiedo scusa se ho inavvertitamente rasentato le policy per i provvider, tuttavia non ho compreso se con quella notazione volevi "suggerirmi" che l'hostin linux di quel provvidere da me citato e' noto ponga delle limitazioni....

Grazie comunque, ed andro' subito a studiare il link, forse concentrarmi solamente su un modulo di ecommerce in appoggio al mio sito in flash , magari su un altro dominio linux, potrebbe essere la soluzione piu' semplice...

*ps. ma il riferimento hai template significa che mi consigliate di comprare un template anche per pochi dollari che poi devo personalizzare con le mie grafiche senza modificare la disposizione o creazione dei moduli, o che posso partire da degli esempi di pubblioco dominio e raccapezzolarmi...cioe' mi spiego, partendo dal default dell'istallazione del cms e carrello, ritieni sia complesso modificare/aggiungere i moduli e quant'altro?

A'donf!

Allora facciamo che ti parlo di Magento che lo considero un po' meglio...

L'interfaccia base di magento è già carina cosìs econdo me e una volta cambiati un po' i colori gli elementini grafici come le icone e le smussature, e ovviamente il logo della tua attività, direi che puoi andare online in men che non si dica.

PERO'

se hai necessità di mettere un semplice header in flash... lo puoi fare, lo prepari in flash e lo incastri nel Magento... il mio consiglio è di andare per gradi e magari iscriverti al forum di Magento per aiuti immediati così da non fare danni.

Per Aruba ci sono limitazioni per Joomla ad esempio, non so per Magento, ma trovi tutto nella loro area FAQ sono limiti pubblici

Bala

Bala, ti prendo finche' sei caldo e disponibile

Ok per jumbla mi andro' a vedere le faq di aruba, anche se ieri ho telefonato e mi hanno detto che non c'e' problema....dimmi cosa chiedergli nello specifico che li interogo dinuovo...

Per quanto riguarda magento, prima che riesca ad avere un hosting linux, potresti segnalarmi le modalita' per poterlo istallare in locale e cominciare a sponghinarci un po' tanto per capire di che pasta siamo fatti?

Se magari conosci risorse, tutorial o whatever su magento, ogni suggerimento e' gradito....

Poi se proprio vuoi essere in stato di grazia, mi piacerebbe avere le stesse informazioni per jumbla...cioe' cosa devo fare ed avere per istallarlo in locale e provare a giocarci...

Thank's a lot....e scusa la mia ignoranza in materia...
    Luca

A'donf!

Ragazzi, sono ignorante...e non potete farmene una colpa piu' di quanto io gia' non faccia...

Tuttavia, vorrei cominciare a confrontarmi con qualche cms, sia esso Magento per il carrello, plone o Jumbla, pero' non riesco a capire quale e' la logica corretta per provare ad istallarli almeno in locale (plone escluso).
    Per joomla o Magento ad esempio, mi pare di capire che ci sia bisogno di un server in locale e per i database?

Qualcuno ha voglia di descrivermi con eventualmente dei link di prodotti che conoscete per fare in modo che non mi perda dietro istallazioni e configurazioni, ma mi possa concentrare sulla comprensione del funzionamento del cms...ammesso che sia possibile istallare il tutto in locale senza bisogno di impazzire.

grazie in advance...

A'donf!

Forse la strada più semplice è quella di utilizzare un cms che si appoggia su tecnologia microsoft .net!
    Guarda Dotnetnuke, si integra perfettamente con flash, ha un modulo ecommerce nativo, è una dei pochi cms open source nati per il mondo del business.

Se vuoi maggiori info scrivimi pure, io sono almeno 5 anni che uso dotnetnuke e solo in ambito aziendale e ti assicuro che i miei clienti sono strasoddisfatti di aver scelto dotnetnuke.

Originariamente inviato da suakin71
    Ragazzi, sono ignorante...e non potete farmene una colpa piu' di quanto io gia' non faccia...
    Non vedo il problema, siamo tutti qui per imparare dall'esperienza degli altri

Tuttavia, vorrei cominciare a confrontarmi con qualche cms, sia esso Magento per il carrello, plone o Jumbla, pero' non riesco a capire quale e' la logica corretta per provare ad istallarli almeno in locale (plone escluso).
    Per joomla o Magento ad esempio, mi pare di capire che ci sia bisogno di un server in locale e per i database?
    Qualcuno ha voglia di descrivermi con eventualmente dei link di prodotti che conoscete per fare in modo che non mi perda dietro istallazioni e configurazioni, ma mi possa concentrare sulla comprensione del funzionamento del cms...ammesso che sia possibile istallare il tutto in locale senza bisogno di impazzire.
    grazie in advance...
    In base alla mia esperienza ti posso dire che...
    se hai un problema con un software, tecnologia, applicativo specifico oppure hai necessità di chiarire alcuni aspetti tecnici, ti consiglio di andare sul sito ufficiale dove c'è solitamente documentazione, un forum dedicato... Per i software open sei tranquillo perchè trovi documentazione e persone specializzate.

Per tal motivo ti sconsiglio di aspettare solo una risposta sul forum di html.it ma di scrivere su più forum anche perché per domande così specifiche come l'installazione che prevedono risposte così lunghe i siti specifici sono meglio.

Per Magento: http://www.magentocommerce.com/
    Per Joomla: http://www.magentocommerce.com/
    Per Plone: http://plone.org

Inoltre il buon vecchio Google aiuta sempre

Bala

Originariamente inviato da xmarco
    Forse la strada più semplice è quella di utilizzare un cms che si appoggia su tecnologia microsoft .net!
    Guarda Dotnetnuke, si integra perfettamente con flash, ha un modulo ecommerce nativo, è una dei pochi cms open source nati per il mondo del business.

Se vuoi maggiori info scrivimi pure, io sono almeno 5 anni che uso dotnetnuke e solo in ambito aziendale e ti assicuro che i miei clienti sono strasoddisfatti di aver scelto dotnetnuke.
    Ciao,

per quanto a me possa piacere la tecnologie .NET, e io ci programmo per lavoro in C#, dotnetnuke non è tutto questo granché. Inoltre, a questo si aggiunge che non fa nulla di particolare infatti basta semplicemente buttare il flash, normalmente, dentro l'html per usarlo ... cosi come lui anche tutti gli altri CMS/ERP/CRM/ecc ecc ecc ecc ecc.

Detto questo ci sono tanti software nati per il bussiness come anche Joomla (ad esempio, senza andare troppo lontano).

Detto questo, personalmente sconsiglio soluzioni come magento (ho visto che ne parlavate) una soluzione basata su Joomla + VirtueMat è decisamente superiore.

PS: vi ricordo che non si può parlare di hosting

Permessi di invio