Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di kiss64

Formattazione incredibile...

Intanto ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto...e spero di trovare le risposte che cerco..
    Il problema:
    Ho un hd da 80 maxtor con installato win prof.
    Ho deciso di usarlo per altro e quindi di formattarlo..cosa che a tuttoggi non mi è ancora riuscita per il seguente motivo.
    Quando cerco di formattarlo con un'altro sistema,dopo aver finito la formattazione stessa con il solito messaggio "formattazione completata" come per incanto quando vado a esplorare mi ritrovo il sistema..ora:cerco di formattarlo con windows di sana pianta attraverso la procedura standard..cancello la partizione,lo tengo unico da 80,e procedo con la formattazione..nulla..e come se non avessi fatto un bel niente..la cosa strana e che quando cerco di formattarlo con il programma di maxtor in dos,mi da una serie di errori e il disco ritorna come prima!!! e come se tutto quello che faccio in reatà sia solo 2virtuale" non si cancella niente!! addirittura ritorna a fungere come se niente fosse!! a questo punto anche cercando di disintallare qualunque programma,va in crash!! riparte e rimane così..scusate se mi sono dilungato..ma ho cercato di riassumere a grandi linee un mese di lavoro inutile....Datemi una mano!!! anche due!!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Al tuo post manca un'informazione chiave, ovvero se il disco originariamente era formattato in FAT32 o in NTFS.

Nel primo caso puoi formattarlo anche con un floppy di avvio di win98 (ne trovi in rete di già pronti) col comando format C: , in entrambi i casi puoi formattare col CD di WinXPpro, se fosse formattato in NTFS è logico che l'utility della maxtor in dos non ti permette di formattarlo.
    In ogni caso puoi formattarlo anche con un CD di una distribuzione linux, molte formattano anche in FAT32, poi potrai cambiare in NTFS quando andrai ad installare un altro sistema operativo Windows.

Ma probabilmente ti converrebbe prima di tutto cancellare le partizioni esistenti, ricrearle e poi formattarle. Puoi fare il tutto con il CD di winXPpro, basta settare il CD-Rom come prima unità di boot nel bios e far partire il PC col CD inserito.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

gia fatto..

Ciao..grazie per aver risposto.il file system è ntfs.
    ho gia fatto quello che dici tu,ma dopo aver formattato,al riavvio del sistema...windows xp è ancora li..anche dopo aver fatto due o tre partizioni...tutto ritorna allo stato originale..capisci il problema?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato con una formattazione a basso livello (ti serve l'utility maxtor, dovrebbe essere qui )

Originariamente inviato da teo1964
    Hai provato con una formattazione a basso livello (ti serve l'utility maxtor, dovrebbe essere qui )
    a questo punto, vista la persistenza dei dati a rimanere sul disco consiglio formattazione a basso livello con algoritmo Guttman.

se vedi nero,
    spara a vista

nulla...

e come se un qualcosa impedisse qualsiasi modifica...non posso neanche aggiornarlo con xp da cd facendo partire da disco..

Ricordo che una volta mi capitò un computer con l'hd protetto da formattazione da bios.
    Prova a verificare, non si sa mai.

Originariamente inviato da teo1964
    Ricordo che una volta mi capitò un computer con l'hd protetto da formattazione da bios.
    Prova a verificare, non si sa mai.
    hai provato ad attaccarlo ad un altro pc e formattarlo da lì?
    se vedi nero,
    spara a vista

nulla...!!!azz!!!

Allora..ho provato con diversi pc e diversi sistemi operativi.oggi con il tool di maxtor.
    Dopo che esegue la formattazione addirittura in fat32.....partiziono..tutto ok...ma al riavvio del sistema tutto ritorna come prima...!! assurdo...

Prova con eraser

Permessi di invio