Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Differenze rete Fastweb rispetto alle altre

    Ciao a tutti,

    Sapere dirmi in cosa consiste la differenza tra navigare tramite un adsl qualunque e quella fornita da Fastweb?

    Il mio problema è che ho un servizio a pagamento di gestione dns di un dominio che (per motivi non ben chiari) non funziona solo accedendo dalla rete fastweb, mentre da altre reti (ho fatto la prova con lo stesso pc) funziona correttamente.

    Il problema che riscontro è che l'HTML ritornato dal server è troncato da un certo punto in poi.

    Ecco le spiegazioni (non molto precise) del fornitore del servizio:

    sembra che in qualche modo fastweb agisca come proxy ed "anonimizzi" l'accesso al server web, in pratica non permette il passaggio di dati da un sistema ad un latro e questo accade SOLO con fastweb con ip statico.
    Qualcuno che se sappia di più?

    Grazie

    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Sospetto si tratti di qualcosa legato al riconoscimento dell'ip... nessuno ha avuto esperienze in merito?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4

    nulla di nuovo.....

    Fastweb e' una grande Lan, detta per questo Man (Metropolitan Area Network). In sostanza vuol dire che l'ip che esce su internet non e' il tuo ma e' nattato, cioe' uguale a migliaia di altri, cioe' tu e tutta la tua citta' uscite su internet con lo stesso identico ip.

    Per navigare, posta, skype, msn e altri utilizzi semplici funziona tutto da Dio ma se ci spostiamo su applicazioni che necessitano di un ip univoco ha qualche problemuccio.

    Ho visto che per esempio non funziona mIRC, non funziona Soulseek, ci sono problemi nel P2P, risolti solo modificando uno dei programmi piu' usati (Emule, www.adunanza.net ne ha rilasciata una versione compatibile con FW ma che e' "isolata" dagli altri (alice, infostrada, tele2, tiscali..) per cui lo scambio di files e' velocissimo ma si puo' effettuare solo tra abbonati FW.

    Poi, per esempio a me rode che quando devo scaricare qualcosa su Rapidshare, Megaupload & Co. inevitabilmente mi appare il messaggio che il mio ip sta gia' scaricando e che devo attendere la fine prima di scaricare altro. Mi metto in attesa e se non sono lesto, oltre a sorbirmi fastidiosi countdown di decine di minuti, rischio anche di perdere l'attimo buono e di ritrovarmi l'unico upload free preso di nuovo da un altro fastweb col mio stesso ip.

    Comunque se ne parla e se ne e' parlato moltissimo di fastweb e del suo nat, google ti sara' sicuramente amico.

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ok, grazie per le dritte! Sapevo di questa cosa ma non avevo elementi per approfondire. Domani proverò a vedere se riesco ad attivare un ip pubblico temporaneamente e se questo risolve il problema.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da rigby76
    Ok, grazie per le dritte! Sapevo di questa cosa ma non avevo elementi per approfondire. Domani proverò a vedere se riesco ad attivare un ip pubblico temporaneamente e se questo risolve il problema.
    Si, ovviamente risolvera' i tuoi problemi.
    Alcuni abbonamenti hanno 20 ore di ip pubblico gratuite, controlla sulla myfastpage se sono previste anche per te.

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Si, infatti adesso è ok. Un po' macchinoso ma funziona.

    Grazie!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.