Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: [Film] Two Lovers

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    [Film] Two Lovers



    Come trasformare un film d'amore abbastanza convenzionale e prevedibile in un'opera che si guarda con vero piacere, con ironia a tratti divertita a tratti amara, e con la certezza che molti di noi, anche parzialmente o per altre esperienze, si riconosceranno inevitabilmente in uno dei personaggi di questo film?

    Alla risposta concorrono più fattori: la rappresentazione di una situazione abbastanza realistica e molto poco cinematografica, la bravura smisurata di Joaquim Phoenix (ma anche degli altri attori), la regia perfetta di Gray con quelle eccellenti inquadrature di ambienti corredate da una perfetta colonna sonora, lo sguardo ironico sul destino e sulla casualità spesso forzata delle scelte.
    C'è molto della New York e anche un po' dello stile di Woody Allen in questo film, il racconto di un triangolo amoroso per palati fini attorno al tema di cosa sia e di come si possa raggiungere la felicità.
    Se ci si arriva.

    Globale ****
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Credo che Phoenix sia uno dei migliori sella sua generazione, insieme a Ruffalo e pochi altri. è intenso, ha una forte personalità ma sa lasciare spazio al suo personaggio senza farsene sopraffare.
    Questo però me lo godo in originale, noi Torinesi il cinema ce l'abbiamo in tutte le lingue
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  3. #3
    Io non lo sopporto, come attore, Phoenix, giuro.
    So che dovrei dire che è bravo, perchè è apprezzato da tutti quelli che apprezzano il buon cinema.
    Ma, non so perché, mi è indigesto. Quando compare sullo schermo mi viene automaticamente l'abbiocco, mi pare espressivo quanto Matt Demon.

    Ho visto il film su Johnny Cash e per finirlo ho dovuto tirare cocaina.

    Non lo so. Vedrò questo film poi vi dirò.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  4. #4
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Io non lo sopporto, come attore, Phoenix, giuro.
    non ti faccio più amico
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  5. #5
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    non ti faccio più amico
    Cioè, tu l'hai visto il film su Johnny Cash?
    Aveva sempre lo sguardo a mezz'asta, come se fosse costantemente sotto l'effetto del Valium.
    Johnny Cash era uno sanguigno, non una specie di autistico.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  6. #6
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Cioè, tu l'hai visto il film su Johnny Cash?
    Aveva sempre lo sguardo a mezz'asta, come se fosse costantemente sotto l'effetto del Valium.
    Johnny Cash era uno sanguigno, non una specie di autistico.
    Per i prossimi 5 minuti non ti voglio più bene!


    WSIM Te quieroooo
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  7. #7
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    più che l'espressività direi che ha la classica faccia di uno che si merita di essere corcato di botte... anche senza un motivo, così, giusto per piacere. Voglio dire: in Buffalo Soldiers era normale fare il tifo per il sergente di ferro, no?
    piattola.com/thule

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ne il gladiatore, nella parte dell'imperatore psicopatico mi aveva convinto, però non l'ho più visto alle prese con altri ruoli. Se non sbaglio vinse l'oscar per quell'interpretazione come miglior attore non protagonista
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Originariamente inviato da sürfer
    più che l'espressività direi che ha la classica faccia di uno che si merita di essere corcato di botte... anche senza un motivo, così, giusto per piacere. Voglio dire: in Buffalo Soldiers era normale fare il tifo per il sergente di ferro, no?
    Ma sì, ha sempre quella faccia da malinconico cane bastonato, qualunque ruolo faccia.
    Johnny Cash era rock 'n roll, diobono! Uno che con mezzo sguardo e due parole incendiava le platee!
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.