Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Android e Linux...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952

    Android e Linux...

    Ciao,
    sono rimasto particolarmente impressionato dal nuovo HTC Magic che monta Android e mi chiedevo che tipo di "vantaggi" potrebbe portare a Linux in ambiente Desktop...

    La cosa che mi balza forse di più all'occhio è l'utilizzo di piattaforme tipo Gtalk, questo potrebbe portare la massa verso questa tecnologia e quindi rubare una fetta di utenti allo strapotere MSN che a mio avviso è una delle forti resistenze alla migrazione spesso per i teenager...

    Voi cosa ne pensate??
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Il desktop agonizza, Linux sul pc dell'utente comune non ci finirà mai, ma l'utente comune userà sempre meno il pc e sempre di + altri dispositivi, su cui Linux viene accettato perchè l'utente non è abituato ad una specifica interfaccia utente, perchè l'interazione con quel tipo di device è diversa rispetto al pc e perchè l'utente non si trova in alcun modo a contatto con il sistema operativo.

    ovviamente, secondo me.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Mah...non ti do torto...però il desktop in se non morirà mai in ambiente domestico credo.
    Forse verrà *affiancato e sostituito* in certe applicazioni tipo posta, chat, facebook ecc...
    Difficilmente chi ama navigare, montarsi il video delle vacanze, salvarsi le foto, scaricare ecc... utilizzerà i "microschermi" di un netbook...
    Io ho un flybook ma non lo uso praticamente mai nonostante sia un bel gingillo...ma un 15" widescreen è tutta un'altra musica...
    Direi che si può sperare in un buon supporto delle tecnologie web tipo flash e moonlight/silverlight, oppure un buon client skype ecc...
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da alexmaz
    Il desktop agonizza, Linux sul pc dell'utente comune non ci finirà mai, ma l'utente comune userà sempre meno il pc e
    non credo proprio caro

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da detroit
    non credo proprio caro
    moonlight e silverlight microsoft x linux è da quel di che che sono stati rilasciati e nelle attuali versioni vanno anche bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.