Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    183

    Scheda di rete (fissa) e internet non va!

    Ciao,

    Asus X71SL, ubuntu 9.04 installato (con ubuntu 8.10 stesso identico problema) funziona tutto (e dico tutto) a meraviglia compresa la scheda di rete wireless che per assurdo è perfettamente riconosciuta mentre la scheda di rete fissa..... il collegamento al router avviene regolarmente ma una volta aperto il browser non va nulla.
    Scrivo l'indirizzo e rimane in collegamento in corso.
    Provo ad aggiornare e procede con una velocità incredibilmente lenta fino a bloccarsi.

    Chiaramente sarà un problema di cattiva gestione dell'hardware....come posso porvi rimedio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371
    Prova "sudo ifconfig" per vedere come sei messo, poi al limite prova a tirare giù una scheda e mantenerne solo una funzionante per vedere il comportamento "sudo ifconfig eth0 (oppure wlan0) down" (senza virgolette ovviamente)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    prova a pingare un sito
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    con due schede attive a meno che tu voglia fare link aggregation non capisco come vorresti navigare.usane una per volta

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    183
    Desideravo ringraziarvi tutti.
    Il problema è effettivamente proprio quello.
    Se entrambe le schede di rete sono "attive" in pratica quella fissa non va.
    Basta disabilitare la scheda wireless dall'iconcina in alto accanto l'orologio per permettere alla scheda di rete fissa di poter essere utilizzata regolarmente.
    Essendo ancora un novizio di linux ma essendo fermamente convinto che le potenzialità di questo sistema siano semplicemente immense ed essendo deciso a "voltare" definitamente verso linux preferisco sempre chiedere anche se le mie domande possono a volte risultare "sempliciotte"!
    Grazie a tutti per la vostra gentilezza che come sempre m'ha permesso di risolvere il mio problemino!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da marco75_li
    Essendo ancora un novizio di linux ma essendo fermamente convinto che le potenzialità di questo sistema siano semplicemente immense ed essendo deciso a "voltare" definitamente verso linux preferisco sempre chiedere anche se le mie domande possono a volte risultare "sempliciotte"!
    finalmente parole sante

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.