Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Perchè un HardDisk esterno funzioni su Mac, basta formattarlo?

Salve a tutti, forse è una domanda da neofita... ma dopo l'ultima esperienza con un HDD mi è tornato il dubbio. In studio abbiamo comprato un HDD Western Digital esterno USB.

L'hdd di fabbrica era formattato FAT32.

Dato che lavoriamo con mac lo abbimo formattato in Mac OS journaled, e il disco non compariva più sul desktop, ne era più possibile riformattarlo.

In assistenza lo hanno riformattato invece di cambiarcelo, ed adesso però è NTFS!!
    Praticamente con Mac non posso scriverci niente, solo leggerci, ma essendo un disco vuoto è inusabile così!

Secondo voi devo provare con disk utility a formattarlo in mac os journaled? O il disco va reso per inoperatività mac? Eppure io sapevo che un disco va bene per tutti, basta formattarlo nel giusto modo, ma che puoi sempre riformattare un disco secondo necessità...

Aspetto un vostro consiglio suggerimento.
    Grazie,
    Marco
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    secondo me se lo formatti mac os jurnaled e non lo vedi l'hd ha problemi! io ho almeno dieci hd di tutte le marke usb e firewire e mi è sempre e solo bastato formattarli.

Ciao Skill,

e la formattazione la fai con Disk Utility di Mac no?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Ho provato con Disk Utility... son riuscito a formattarlo da NTFS a FAT32
    ma non c'è verso di formattarlo in formato Mac.... Disk Utility si blocca
    segnalando un errore di formattazione.

E l'unico modo per ripristinarlo è rimetterlo in FAT32!

Mah?!

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    non so che dirti a me non è mai successo

Guarda se questo link http://www.ofzenandcomputing.com/zanswers/1377
    fa al caso tuo.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Permessi di invio