Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59

    Connessione con UMTSmon

    Sto cercando di connettermi con un programma chiamato UMTSmon che rileva i modem automaticamente e attraverso un semplice clic dovrebbe connettersi ma non ci riesco.

    Il modem viene rilevato ma quando clicco su connetti mi spunta un messaggio di errore che dice:
    Non sei connesso add una rete.(sottolineo la presenza di "add" al posto di "ad")

    Che devo fare???
    Per Network Manager preferirei se mi spiegasse qualcuno come funziona.

    Rispondete in tanti...
    Zahami

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59
    Sì, infatti è proprio da lì che ho scaricato il programma, ma quando faccio clic su connetti come ho detto prima non mi fa connettere e visualizza il messaggio d'errore.

    Magari devo compilare qualche file di configurazione?
    Zahami

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59
    Aggiornamento della situazione:

    Il programma riconosce alla perfezione il modem, ma non riesce a trovare l'operatore, e quando chiedo di sceglierlo manualmente mi da un messaggio di errore

    Ma che devo fare insomma???
    Zahami

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59
    Questi sono i vari messaggi d'errore che mi da il programma:

    Quando cerco di selezionare una rete manualmente mi spunta questo:
    The card returned ERROR when asking to start searching. You might want to try again.


    Mentre quando lascio decidere alla scheda l'operatore da selezionare ottengo questo:
    Switching the device to automatic operator selection failed. Please retry.

    Chi mi sa aiutare?

    (preferibilmente dovrebbe rispondermi qualcuno che usa UMTSmon ma se ne sapete qualcosa fatevi comunque avanti...)
    Zahami

  6. #6
    non saprei....



    in rete si trovano documenti

    http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/M...areGprsUmtsUsb

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59
    Alla fine ci sono riuscito, ma di sicuro non per merito vostro...

    @sacarde: Grazie per aver risposto almeno tu, ma non era quello che cercavo, grazie comunque!

    @tutti gli altri: Piano! Non vi affollate eh? C'è posto per tutti! Grazie per l'aiuto!
    Zahami

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    'azz... la prossima volta ti risponderò io ... ti dirò di fare un bel "rm -rf /", così risolvi il problema alla fonte !. Se lo fai son cavoli tuoi, inteso, io non c'entro nulla !

    Tutto questo per dirti che qui nessuno è obbligato a rispondere od è tenuto a rispondere cavolate anche se non conosce il problema, il forum non è un centro d'assistenza a pagamento !

    Dal tuo tono ti saresti meritato che qualcuno ti avesse seriamente consigliato il comando che ho messo all'inizio, avresti sicuramente risolto il problema alla radice e ... ti saresti trovato il tuo HD bello nuovo e pulito, come appena uscito dalla fabbrica !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    59
    'azz... la prossima volta ti risponderò io ... ti dirò di fare un bel "rm -rf /", così risolvi il problema alla fonte !. Se lo fai son cavoli tuoi, inteso, io non c'entro nulla !

    Tutto questo per dirti che qui nessuno è obbligato a rispondere od è tenuto a rispondere cavolate anche se non conosce il problema, il forum non è un centro d'assistenza a pagamento !

    Dal tuo tono ti saresti meritato che qualcuno ti avesse seriamente consigliato il comando che ho messo all'inizio, avresti sicuramente risolto il problema alla radice e ... ti saresti trovato il tuo HD bello nuovo e pulito, come appena uscito dalla fabbrica !
    Ok, Ok.
    Ora so con certezza che qui mi avete preso tutti per cretino è ovvio.
    Ma secondo te se mi avessero consigliato quel comando io lo avrei fatto? Ma che sembro scemo?
    Vabene ora basta non voglio litigare con nessuno però devi capirmi: dopo due giorni io ancora non potevo connettermi e nessuno mi rispondeva mi pare logico che ero su di giri!
    Zahami

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.