Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

CMS - supporto per pagine multilingua

Ciao,

attualmente utilizzo websitebaker, http://www.websitebaker2.org/

2 * WB (quindi 2 Database distinti), per gestire ITA ed ENG, un sito di riproduzioni artistiche....

WB è ottimo e molto semplice ma...
    Mi chiedevo se esistesse un CMS con il quale riuscire ad implementare gli stessi contenuti per lingue diverse, utilizzando appunto un solo DB...

Visto che mi appoggio su un serzio di hosting economico, ma con la possibilità di utilizzare solo fino a 4 DB.

grazie, ciao

Ciao cagnaluia,

io uso moltissimo il cms "Dotnetnuke", hai 1 solo database e puoi gestire tutte le lingue che vuoi.

ciao
    DotNetNuke Expert! - www.dnncenter.it

Utente di HTML.it
    Ciao ^^, personalmente ti consiglio Joomla in abbinamento al componente JoomFish.

Quella di avere le informazioni su due DB diversi non mi sembra il massimo.

Come ti hanno già suggerito, diversi CMS hanno la possibilità, se impostati correttamente, di gestire la multilingua senza dover fare due installazioni e/o duplicare il DB.

Personalmente utilizzo TYPOlight che ha un'ottima gestione delle lingue.
    Se hai modo, provalo. All'inizio potrebbe non essere facilissimo, ma con l'andare del tempo, facilita lo sviluppo...

Si anche io penso che un db per lingua sia una "schifezza" di soluzione
    Se sei orientato sul PHP direi che Joomla fa al caso tuo, se vuoi andare oltre e apprendere nuove conoscenze Plone è già tradotto in più di 20 lingue compreso Cinese e Arabo.
    www.plone.org

Bala

Ciao
    se ti interessa Drupal ha un ottimo modulo aggiuntivo che permette di tradurre qualsiasi tipo di contenuto in diverse lingue senza dover preoccuparsi di gestire i contenuti.
    Puoi dare un'occhiata qui
    oppure nella guida di html.it a questo indirizzo
    Drupal non e' semplicissimo ma e' estremamente potente e affidabile, anche se a mio parere risuta essere molto piu' chiaro di Joomla, ma sicuramente e' un giudizio soggettivo.
    In bocca al lupo
    ?

grazie

Permessi di invio