Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

consiglio cms per sito simile amministrazioni comunali

salve,
    devo realizzare un sito in stile amministrazione comunale, quindi con log in degli utenti, news, archivio dati, video e foto, mappe, ecc... quale cms mi consigliate? premetto che possiedo una discreta dimestichezza con i linguaggi di programmazione in generale, anche se non conosco il php nè i css. Comunque vi sono i manuali proprio per questo
    Aspettando i vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente.

Ciao,beh io ti consiglierei (memth portal) anke se al momentous ho un piccolo problema al riguardo... Pero come gestione e Veramente ottima

grazie
    altri suggerimenti?

Impara ad usare i CSS E' proprio il minimo indispensabile per fare un lavoro decente.

un ottima alternativa è drupal

Ciao ipstatico,

Il cms dotnetnuke copre le necessità che tu hai elencato nel tuo post. Si basa su framework .net, percui oltre ad utilizzare i moduli già presenti (Forum, blog, annunci, gestione documenti, wiki, chat, mediaplayer, ecc.) puoi realizzare moduli software personalizzati utilizzando linguaggi microsoft (asp.net, vb.net c#, ecc.).

Inoltre Dotnetnuke possiede sin dalla sua prima release la gestione degli utenti con la possibilità di definire le autorizzazioni sia a livello user che a gruppi di utenti su cosa possono fre gli utenti a livello menu, pagine, moduli, ha la possibilità di agganciare l'active directory di windows per far accedere gli utenti direttamente con il profilo definito nel dominio di windows.

Insomma ci sono parecchie funzionalità interessanti.

Se uoi alcuni link a portali fatti da me in dotnetnuke scrivimi in privato.

ciao
    DotNetNuke Expert! - www.dnncenter.it

Ciao,
    utilizzo con piacere TYPOlight che ti permette di avere un'ottima gestione degli utenti, dei gruppi e degli accessi alle pagine del sito da parte di questi.

Puoi definire l'accesso alle singole pagine per gruppi e per utente. Lo stesso vale per la gestione di news, eventi ed altri moduli che puoi installare.

Io personalmente lo sto implementando all'interno di un'amministrazione pubblica che a regime avrà circa una trentina di utenti abilitati ad inserire contenuti :-)

Io ti consiglio Plone + il modulo Italian Skin, perchè quando parli di amministrazione pubblica, uno degli argomenti dovrebbe essere l'accessibilità secondo i 22 punti della legge stanca e validati dal cnipa.

Plone: http://plone.org
    Italian Skin: http://redomino.com/it/labs/progetti/ItalianSkin

Per il resto buttati su dei CMS un po' recenti e solidi, se devi imparare impara bene.

Bala

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie!!! io mi stavo orientando su joomla essendoci un sacco di informazioni e all'apparenza molto ben supportato. preciso che il sito che vorrei realizzare non deve per forze essere accessibile al 100% in quanto non è il sito ufficiale del comune e non risponde a nessuna amministrazione pubblica. semplicemente nel mio paese manca un servizio on line degno di questo nome e quindi ho intenzione di sostituirmi all'amministrazione, sperando che il mio stimolo serva affinchè anch'essa si doti di un servizio decente.
    mi ero orientato anche su plone ma ho trovato difficile reperire delle informazioni...e se iniziassi con joomla per poi passare a plone? c'è molta differenza tra i due?

Permessi di invio