Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Domotica - humm

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Domotica - humm

    Ciao..

    Premetto, prima che arrivi Uanne, a chiedere il ban che non è un thread tecnico o almeno non lo vuole essere e mi chiedevo i pro e i contro di fare in un'abitazione un sistema di domotica per l'impianto Audio/video.

    Ovvero avere touch panel a muro, telecomandi wireless per gestire il tutto e un rack ovviamente con amplificatore, pre, finale, dvd storage, switch, convertitori di segnale, equlizzatore.
    dite che è gestibile?

    Non riesco a comprendere i pro e i contro.
    Quali sarebbero le Vostre critiche costruttive e/o lodi altrettando costruttive?

    p.s. è solo indicativa la cosa, non è per me e non avrò mai i soldini per poterlo fare..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Re: Domotica - humm

    Originariamente inviato da indre
    Ciao..
    ...

    p.s. è solo indicativa la cosa, non è per me e non avrò mai i soldini per poterlo fare..
    e allora smettila di lambiccarti il cervello.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Io di domotica non ne so una mazza, quindi chiedo da perfetto ignorante: perchè buttare via un fottio di soldi per fare una cosa che (almeno a giudicare dalla descrizione che hai messo) funziona benissimo anche col metodo tradizionale?

    Perchè fa figo? Perchè evita di tirare su il culo dalla poltrona per cambiare il cd?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Domotica - humm

    Originariamente inviato da indre
    ...
    Quali sarebbero le Vostre critiche costruttive e/o lodi altrettando costruttive?
    ...
    "tamarro"
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Ripeto non è per me

    Son veramente tanti soldi, però non è vero che con il sistema tradizionale come tu intendi hai la stessa resa ne?

    Dovresti avere doppi apparati (penso ai lettori dvd - stereo).. è la prima cosa che mi è venuta in mente.

    Andando oltre al discorso CASH, perchè si dovrebbe fare una cosa del genere?
    perchè è bello? si pode esser ma non basta.
    Perchè la si usa? hummm su questo non sono convinto al 100%.

    Io lo vedo come una vasca idromassaggio, bello il primo mese ma poi la usi 1 volta all'anno..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Io lo vedo come una vasca idromassaggio, bello il primo mese ma poi la usi 1 volta all'anno..
    Prova a vedere qui

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da Alaunt
    Prova a vedere qui
    azz.. è arrivato il comunista

    Tutto è consumismo, anche il dentifricio a tre colori al posto che uno solo.
    Andiamo oltre...

    Io ho solo due contro ( che poi sono uno la conseguenza dell'altro) , ovvero il costo esorbitante e il problema del mancato protocollo comune.
    Le tecnologie sono simili ma differenti e non riescono ancora a "parlare" fra di loro un linguaggio comune.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    La domotica ha senso su ambienti particolarmente grandi e scenografici, con varie luci impianti e luci. Ha senso su case che già di per se hanno un costo elevato, altrimenti diventa inutile.
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da DeBe II
    La domotica ha senso su ambienti particolarmente grandi e scenografici, con varie luci impianti e luci. Ha senso su case che già di per se hanno un costo elevato, altrimenti diventa inutile.
    beh questo certamente.
    Oltre all'intrattenimento si pode aggiungere la sicurezza della casa (intrusioni=) e dei dispositivi della casa (allagamenti, prese corrente difettose, fughe di gas con elettrovalvole etcc), il risparmio energetico, l'assistenza ai disabili e al comfort (impianto irrigazione, impianto luci, climatizzazione etc).

    Ad esempio leggendo non son riuscito a trovare una info sulla tv via satellite.
    non ho letto da nessuna parte che anche con 100.000 € di macchinari vari si possano vedere due canali differenti con lo stesso decoder..

    insomma o sei appassionato o sei del campo, altrimenti la vedo troppo onerosa.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Ad esempio leggendo non son riuscito a trovare una info sulla tv via satellite.
    non ho letto da nessuna parte che anche con 100.000 € di macchinari vari si possano vedere due canali differenti con lo stesso decoder..
    umm questo non dovrebbe dipendere da chi ti offre il servizio? Ad esempio con sky devi pagare di più se vuoi collegare due televisori allo stesso abbonamento.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.