Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    No, nessun download in corso.
    Il computer è nuovo, ecco perchè ho avuto questi problemi.

Sul mio vecchio notebook la cosa è stata più semplice perchè avevo XP e come antivirus utilizzavo NOD.

Con la configurazione trovata sul nuovo PC la cosa è stata leggermente più complessa.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Bene, se dovessi riscontrare problemi siamo qua
    Buona Giornata

Buongiorno,

questa mattina lanciando eMule ho ottenuto nuovamente un ID Basso.

Visto che la configurazione del firewall è corretta, ho pensato che il problema riscontrato con eMule potesse dipendere dalla dinamicità dell'indirizzo IP.

Andando successicamente nel Pannello di Amministrazione del router mi sono ricordato di aver impostato un range di indirizzi IP ai quali concedere tutti i privilegi di accesso.

Tale range va da 192.168.0.2 a 192.168.0.254.

Cosa può ancora causare l'ID Basso.

Che altra fare???

Hai per caso un router con Firewall incorporato?
    Se sì prova a disattivarlo.
    Hai inoltre controllato che le porte TCP e UDP siano aperte per il tuo Pc?
    Potresti, per sbaglio, averle selezionate per un altro Pc in rete
    Fammi sapere

Si, il mio router ha un firewall incorporato.
    Credo però di averlo configurato bene, tempo fa, infatti, ho aperto le porte TCP e UDP direttamente dal Pannello di Amministrazione del router.
    Ho anche ricontrollato che tutto fosse in ordine e non ho trovato nulla di strano.

Questo pomeriggio, all'accensione del notebook, eMule è tornato ad avere ID Alto.

Da cosa può dipendere il fatto che eMule non sempre riesce ad avere ID Alto??
    Non credo sia il server al quale mi connetto, uso sempre lo stesso e con l'altro PC ottengo sempre (ogni giorno) l'ID Alto.

Forse e dico forse, la mia intuizione (anticipata nell'intervento precedente) credo sia giusta: di fronte ad una configurazione di "Norton" e del "router" corretta, il problema dell'ID Basso non può che dipendere dall'IP dinamico (anche se il router è impostato per accettare le connessioni di tutti gli IP che vanno da 192....0.2 a 192.....0.254.

Boooo

Originariamente inviato da Jigen
    Si, il mio router ha un firewall incorporato.
    Credo però di averlo configurato bene, tempo fa, infatti, ho aperto le porte TCP e UDP direttamente dal Pannello di Amministrazione del router.
    Ho anche ricontrollato che tutto fosse in ordine e non ho trovato nulla di strano.

Questo pomeriggio, all'accensione del notebook, eMule è tornato ad avere ID Alto.

Da cosa può dipendere il fatto che eMule non sempre riesce ad avere ID Alto??
    Non credo sia il server al quale mi connetto, uso sempre lo stesso e con l'altro PC ottengo sempre (ogni giorno) l'ID Alto.

Forse e dico forse, la mia intuizione (anticipata nell'intervento precedente) credo sia giusta: di fronte ad una configurazione di "Norton" e del "router" corretta, il problema dell'ID Basso non può che dipendere dall'IP dinamico (anche se il router è impostato per accettare le connessioni di tutti gli IP che vanno da 192....0.2 a 192.....0.254.

Boooo
    Quoto, abbiamo cercato ovunque soluzioni ma pare che il tutto non dipenda dai Firewall o dal Router (peraltro configurati perfettamente) ma dall'indirizzo IP dinamico.