Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547

    eMule vs Norton Internet Security

    Salve a tutti,

    sto riscontrando problemi con eMule, più precisamente non riesco ad ottenere ID Alto.
    Leggendo i numerosi articoli presenti in Rete ho dedotto che il problema è legato a Norton Internet Security e al suo Firewall.

    Ho seguito tutte le istruzioni riportate nei vari siti, mi sono assicurato che eMule non fosse bloccato, ovvero che fosse presente nella lista dei software consentiti.

    Ho tentato anche di disabilitare il firewall di Norton e quello predefinito di Windows Vista. Purtroppo anche disabilitando tutto (cosa molto strana), non sono riuscito ad ottenere un ID Alto.


    Premetto che il router è configurato bene, con un altro notebook (che monta XP), non ho problemi con eMule.


    Grazie a chi vorrà darmi indicazioni più dettagliate rispetto a quelle già presente in Rete.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Hai aggiornato la lista server?
    Sull'altro Pc hai installato Norton Internet Security?
    Fammi sapere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    La lista server è aggiornata su entrambi i notebook.
    Più precisamente ho utilizzato lo stesso server per connettermi così da non vanificare i tentativi ed arrivare subito alla risoluzione dei problemi.

    Sul notebook con cui ottengo ID Alto non ho (ovviamente) NIS 2009.

    Il problema è legato sicuramente a questo antivirus, però vorrei non disinstallarlo ma tenatare di configurarlo in modo tale da farlo convivere con eMule.


    Grazie Conetti per il tuo interessamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Prego
    Come dici tu suppongo sia un problema dell'antivirus.
    Le porte sul router le hai aperte (penso di sì, ma è sempre meglio verificare )?
    Prova a disabilitare solamente il firewall di Norton lasciando attivo il firewall di Windows Vista, ovviamente consentendo l'accesso al programma.
    Nei diversi firewall controlla inoltre che il percorso del software da consentire sia esatto: potresti avere 2 S.O. e aver sbloccato solamente l'Emule dell'altro S.O.
    Fammi sapere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Ciao,

    di seguito i tentativi ripetuti:

    - disabilitato il firewall Norton, lasciando attivo quello di Vista >> esito negativo;
    - disabilitati entrambi i firewall >> esito negativo;
    - ho verificato che il percorso del software da "consentire" fosse corretto >> esito positivo.


    Nel firewall di Vista presenta esattamente 3 voci: quella relativa ad "emule.exe" e le altre due che ho inserito manualmente, di cui una dedicata alla porta "TCP" e l'altra alla porta "UDP".

    Nel firewall di Norton ho invece una sola voce, ovvero quella relativa a "emule.exe".

    Che fare???


    Grazie.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Non so se sia possibile, ma prova a creare una voce dedicata alla porta TCP e una voce dedicata alla porta UDP.
    Purtroppo non conosco molto a fondo il firewall di Norton perchè personalmente non lo uso più.
    Lo avevo sui miei due vecchi Pc (uno del 2005 con Norton Antivirus 2006 e uno del 2008 con Norton Antivirus del 2008) però appesantiva di parecchio la CPU motivo per cui ho deciso di disinstallarlo e installare AVG Antivirus che non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
    Ovviamente non metto in dubbio la superiorità di Norton rispetto ad AVG
    Non è che magari ti colleghi nel momento in cui c'è collegato l'altro Pc?
    Che ISP usi?
    Fammi sapere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Avevo pensato anch'io ad aprire dei permessi specifici per le due porte (anche perchè è l'unica cosa che differenzia le configurazioni dei due computer), ma non ho trovato alcun comando che possa permettermi di fare ciò.

    Se provo ad aggiungere un nuovo permesso, Norton dà la possibilità di selezionare esclusivamente i file con estensione .exe e non porte d'accesso web.

    Riguardo il collegamento simultaneo, non collego mai contemporaneamente i due eMule (anche se la cosa non dovrebbe causare nulla).

    Riguardo l'ISP, intendevi dire l'IP per caso?


    Attendo tue risposte.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Con ISP (Internet Service Provider) si indica il fornitore del servizio Internet (Alice, Infostrada, ecc.).
    Dubito che utilizzi un ISP che filtra il P2P altrimenti non avresti ID Alto sull'altro Pc.
    Prova a dare un'occhiata a questo link (http://mondoemule.blogspot.com/2009/...di-norton.html).
    Se non risolviamo lascio la discussione in mano agli utenti che usano Norton Internet Security 2009.
    Disinstallarlo ha poco senso, anche perchè ti taglieresti via i giorni di licenza che ti mancano e che hai pagato
    Fammi sapere

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Grazie per il link Conetti, ma già avevo letto quell'articolo come tanti altri sul web.

    Proprio questa mattina, quando ho acceso il PC, lanciando eMule sono riuscito ad ottenere l'ID Alto. Non ho eseguito nessuna nuova operazione oltre quelle fatte qualche giorno fa.

    La cosa strana è che ho sempre riavviato il PC quando apportavo modifiche a eMule o ai Firewall.


    Alla fine dei conti, sono riuscito a configurare eMule e Norton con Vista!!!
    ....ero sicuro di aver fatto le cose giuste ma non riuscivo proprio a capire cosa mancasse!


    Grazie per il tuo aiuto e la disponibilità mostrata Conetti, a buon rendere!


    Jigen

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Non è che avevi dei file in download e quindi Emule non ha potuto aggiornare direttamente le informazioni relative alle porte?
    Prego, se hai problemi siamo qua

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.