Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Quanto peso hanno i "doveri sociali"?

    Ciao,

    Stavo riflettendo sul post di @Jack e della sua decisione di prendere andare, mollare tutto e seguire il negozietto di musica soul.

    Molti lo ammirano, altri lo prendono un po per pazzo, altri indifferenti.. come giusto che sia...

    ma sullo sfondo di questa vicenda non riuscivo e non riesco neppure ora ad immaginare come poter perfettamente bilanciare nella vita i doveri sociali, per esempio nei confronti di una compagna/moglie/figli/mutuo/carriera ai diritti sociali cui uno ambisce.

    E' difficile trovare l'equilibrio, anche solo con il pensiero.

    Da che parte pende la vostra bilancia?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Quanto peso hanno i "doveri sociali"?

    Originariamente inviato da indre
    Ciao,

    Stavo riflettendo sul post di @Jack e della sua decisione di prendere andare, mollare tutto e seguire il negozietto di musica soul.

    Molti lo ammirano, altri lo prendono un po per pazzo, altri indifferenti.. come giusto che sia...

    ma sullo sfondo di questa vicenda non riuscivo e non riesco neppure ora ad immaginare come poter perfettamente bilanciare nella vita i doveri sociali, per esempio nei confronti di una compagna/moglie/figli/mutuo/carriera ai diritti sociali cui uno ambisce.

    E' difficile trovare l'equilibrio, anche solo con il pensiero.

    Da che parte pende la vostra bilancia?
    I diritti sono tali fino a quando non ledono quelli di altre persone.
    Detto questo per il resto ognuno è responsabile solo di se stesso.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Quanto peso hanno i "doveri sociali"?

    Originariamente inviato da kalosjo
    I diritti sono tali fino a quando non ledono quelli di altre persone.
    Detto questo per il resto ognuno è responsabile solo di se stesso.
    certamente, questo è chiaro.
    Volevo capire in che modo si riesca a trovare l'equilibrio e/o se mai lo si troverà..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Non capisco quale equilibrio.

    Se hai altre responsabilità devi forzatamente tenerne conto.
    Perseguire quindi il tuo obiettivo senza venire meno a quelle responsabilità.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    non sento molto i doveri sociali.. a parte dare il mio contributo, nel mio piccolo, per il riciclaggio e per la salvaguardia dell'ambiente, mi faccio abbastanza i cazzi miei, nel rispetto del vicino. In passato ho fatto parecchio volontariato, mentre ero negli scout, ultimamente no, principalmente per mancanza di tempo, ma anche per poca voglia.

    (se ho ben capito qual era la domanda.. )
    Cacca!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    RE

    Originariamente inviato da ilgiovo
    non sento molto i doveri sociali.. a parte dare il mio contributo, nel mio piccolo, per il riciclaggio e per la salvaguardia dell'ambiente, mi faccio abbastanza i cazzi miei, nel rispetto del vicino. In passato ho fatto parecchio volontariato, mentre ero negli scout, ultimamente no, principalmente per mancanza di tempo, ma anche per poca voglia.

    (se ho ben capito qual era la domanda.. )
    Ponevo l'attenzione su come "soddisfare" tutte e due le cose, e quale prevale in misura maggioritaria..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Quanto peso hanno i "doveri sociali"?

    Originariamente inviato da indre
    ma sullo sfondo di questa vicenda non riuscivo e non riesco neppure ora ad immaginare come poter perfettamente bilanciare nella vita i doveri sociali, per esempio nei confronti di una compagna/moglie/figli/mutuo/carriera ai diritti sociali cui uno ambisce.

    E' difficile trovare l'equilibrio, anche solo con il pensiero.

    Da che parte pende la vostra bilancia?

    è logico che quando ci si sono assunte delle responsabilità, specie nei confronti di una famiglia, non è che puoi venir meno così alla leggera.

    chi scappa e molla tutto, abbandonando da un giorno all'altro moglie, marito, figli... al loro destino, la ritengo una delle peggiori persone di questo mondo.

    nessuno dice che si debba essere incatenati a vita contro il proprio volere, ma le cose vanno fatte tutelando anche gli altri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.