ciao a tutti...sono nuovi di questo forum...però ho letto molte cose interessanti qui e ho visto che ci sono molte persone che ne sanno qui...

allora ho questo da chiedervi...ho un modem alice con wi-fi e una conessione flat...ora il segnale mi arriva sino alla casa davanti...però a volte è molto basso e funziona solo in alcune stanze.
vorrei riuscire avere il wirlless in tutte le stanze anche in questo edificio e volevo sapere appunto come posso fare, cosa posso usare e quanto efficente sarà il tutto...ah anche il prezzo se lo sapete. non posso ovviamente arrivare con un cavo di rete da un'edificio all'altro.

ho letto che con un modem particolare collegato alla sola rete elettrica (corrente) funge da ripetitore da segnale, e se non ho capito male ripete e amplifica il segnale che lui riceve...ma si parlava di modelli specifici di modem e non so se con modem alice si possa fare..

mi potete aiutare? non sono una cima in queste cose, qiuindi se potete spegazioni per uno che non ne sa molto compresibili e di possibile messa in opera.

vi ringrazio già tutti....speriamo di riuscire a fare qualcosa.

granzia ancora

Mauro