Pagina 112 di 113 primaprima ... 12 62 102 110 111 112 113 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1124
  1. #1111
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Ciao Misterxxx, intanto grazie della risposta.

    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Premesso che occorrono dei giorni prima che la linea si "stabilizzi" e raggiunga le condizioni ottimali
    Ok, verificherò e valuterò nei prossimi giorni. Il cambiamento è avvenuto sicuramente ieri pomeriggio, dal registro del router ho visto che la linea è andata giù e poi dopo circa 3 minuti è tornata attiva.

    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    i tuoi valori sono a mio avviso strani nel senso che all'aumentare della velocità di solito "peggiorano" ma nel tuo caso sono peggiori quelli in up.
    In down secondo me sono buoni, hai una bassa attenuazione e un ottimo rumore che può scendere sotto i 10 restando stabile quindi i 10 mb in down sono fattibili. Non so dirti per l'up perchè, ripeto, sono in controtendenza.
    Pur non essendo molto competente, in effetti anche a me sembrano strani. Il margine di rumore so che più alto è e meglio è. Quello che non capisco è nel downstream come abbia fatto a "crollare" da 26db a 14db, praticamente quasi dimezzandosi e quindi peggiorando.

    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    ps. il router è in adsl2+ ?
    Il mio router supporta fino alla ADSL2+. L'ho sempre tenuto in modalità indicata come "Auto (Multi-mode)", quindi dovrebbe adattarsi a cosa c'è sulla linea.
    Comunque quando avevo parlato con l'operatore di Telecom, gli avevo fatto espressamente la domanda se la 10Mbit fosse in ADSL1 (insomma quella base) oppure ADSL2. Mi fa "chiedo ad un mio superiore" (come al solito non lo sanno ...) e poi mi ha detto che è in ADSL1. Tra l'altro, scusate, ma siamo nel 2016, mettono nuovi apparecchi in centrale e sono ancora in ADSL1?? Boh..
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  2. #1112
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Salve, volevo solo dare un (positivo!) resoconto finale. Fino a qualche giorno fa il downstream della mia ADSL è sempre stato intorno ai 7667~7968 kbps, pur essendo passato contrattualmente ad una 10 MBit, come avevo indicato nel post precedente. Questo da circa un mesetto.

    Questa sera sono entrato nella amministrazione del router, senza aspettarmi chissà che cosa e invece ....

    codice:
    Link ADSL                Downstream    Upstream
    Velocità connessione     11339 kbps    1150 kbps
    Attenuazione di Linea     20.0 db      40.5 db
    Margini di Rumore          8.0 db      6.00 db

    Ed ho fatto verifiche più precise e so che ora il router sta funzionando in ADSL2+.

    E da quanto ho letto in giro, questi parametri (attenuazione/margine) in ADSL2+ sono più che buoni. Direi che ci siamo!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #1113
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i valori di attenuazione e snr mi sembrano invertiti. Se fosse come detto i valori di linea non sarebbero ottimali, saresti comunque quasi al limite fisico della tua linea.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #1114
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    i valori di attenuazione e snr mi sembrano invertiti. Se fosse come detto i valori di linea non sarebbero ottimali, saresti comunque quasi al limite fisico della tua linea.
    A dire il vero, qui, qui e qui dicono che per una ADSL2+ i miei parametri non sono proprio "pessimi". Non sono perfetti/eccellenti ma discreti~buoni.
    Quelle tabelle che si trovano in rete sono valide e affidabili? Oppure no? (ribadisco che non sono "esperto" .. leggo quello)

    E tenendo presente la mia distanza dalla centrale e che la linea è sempre stata da anni (e lo è tuttora, sebbene ho i 10 Mbit solo da 1 giorno) assolutamente stabile e veloce in qualunque momento .... direi che NON posso proprio lamentarmi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  5. #1115
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10
    Buongiorno, potete analizzare i dati che posto? Non ho problemi di caduta linea ma con contratto a 20 Mb ........ vedete come sto. Il router è Netgear DGN2200V1. La distanza dalla centrale è circa 1000 metri con percorso stradale ma so che il mio doppino ha un percorso molto più lungo, circa 2400 metri. In casa ho uno splitter sulla prima presa e sulla diramazione adsl c'e' solo il router. Mi potete se prestare qualche particolare attenzione e se qualcosa è migliorabile da parte mia?Grazie
    ~ # adslctl info --stats
    adslctl: ADSL driver and PHY status
    Status: Showtime
    Retrain Reason: 8000
    Max: Upstream rate = 880 Kbps, Downstream rate = 6896 Kbps
    Path: 0, Upstream rate = 892 Kbps, Downstream rate = 5605 Kbps


    Link Power State: L0
    Mode: ADSL2+
    Trellis: U:ON /D:ON
    Line Status: No Defect
    Training Status: Showtime
    Down Up
    SNR (dB): 12.2 10.9
    Attn(dB): 41.5 23.7
    Pwr(dBm): 0.0 12.8
    ADSL2 framing
    MSGc: 59 10
    B: 174 13
    M: 1 16
    T: 1 9
    R: 12 16
    S: 0.9933 7.9668
    L: 1506 241
    D: 32 4
    Counters
    SF: 384681 346482
    SFErr: 0 0
    RS: 25004290 3117227
    RSCorr: 758 0
    RSUnCorr: 0 0


    HEC: 0 0
    OCD: 0 0
    LCD: 0 0
    Total Cells: 82089032 911482
    Data Cells: 2185764 16276
    Drop Cells: 0
    Bit Errors: 0 0


    ES: 0 0
    SES: 0 0
    UAS: 32 4294967252
    AS: 6210


    INP: 1.01 1.06
    PER: 16.14 17.92
    delay: 7.94 7.96
    OR: 32.21 7.14


    Bitswap: 1276 1


    Total time = 1 hours 44 min 17 sec
    FEC: 758 0
    CRC: 0 0
    ES: 0 0
    SES: 0 0
    UAS: 32 4294967252
    LOS: 0 4294967290
    LOF: 0 4294967290

  6. #1116
    Utente di HTML.it L'avatar di nozzle
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    Ciao,
    da qualche giorno,pur non cambiando assolutamente nulla,la connessione è diventata molto lenta...
    Allego due immagini,di ora
    http://www.speedtest.net/my-result/5692481387

    e di tempo fa:
    http://www.speedtest.net/my-result/3114111053

    Il provider,SiPortal,mi ha assicurato che i valori dei test sulla linea da loro effettuati sono nella norma.

  7. #1117
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    salve, qualcuno può darmi un parere su questi valori? trattasi di rete teletu

    Velocità connessione 6161 kbps 477 kbps
    Attenuazione di Linea40.5 db 18.2 db
    Margini di Rumore6.6 db 21.00 db

  8. #1118
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Quote Originariamente inviata da Vam Visualizza il messaggio
    Ti stanno spremendo il margine di rumore a 6dB. Che è bene, ma più di tanto non si può fare, con quei valori.
    Se paghi per 20mbps, vedi se qualche operatore ti offre la 7/8mbps a un prezzo migliore (ADSL1)
    no sto pagando per una 8mb (24€ al mese per ADSL + chiamate pagando lo scatto alla risp), solo che fino a un paio di mesi fa arrivavo a 7mb
    grazie

  9. #1119
    Utente di HTML.it L'avatar di nozzle
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    Quote Originariamente inviata da Vam Visualizza il messaggio
    @nozzle: Mi puzza di saturazione, quel ping che è raddoppiato conferma l'ipotesi.

    Hai per caso accesso ai valori di portante, per conferma?
    Ti ringrazio della risposta...
    Come potrei accedere a quei valori?

    EDIT: questa immagine dal router intendi?

    RI-EDIT: questo il nuovo valore da Speedtest.
    Ultima modifica di nozzle; 12-10-2016 a 17:07

  10. #1120
    Utente di HTML.it L'avatar di nozzle
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    Quote Originariamente inviata da Vam Visualizza il messaggio
    Sembra che i valori di attenuazione e SNRm siano invertiti.
    Hai un buon cablaggio e probabilmente un'impostazione con SNRm target a 6dB: ti consente di avere la massima velocità, al di sotto di 6dB SNRm si incorre in cadute di linea.

    Telecom fornisce 12dB SNRm standard per esempio.



    Eh, il provider non ti sta fornendo la banda che tecnicamente puoi supportare (8Mbps pieni).

    Non puoi lamentarti, i valori di MCR (Minimum Cell Rate) che ti offrono da contratto sono quasi sempre praticamente nulli (roba da 56kbps!).

    Noti differenze di velocità nelle varie ore della giornata?

    Per esempio - non può trattarsi di saturazione se - lo esegui a notte fonda. Almeno allora dovresti raggiungere il limite della tua portante (~7Mbps tolto l'overhead).
    Cioè,secondo te i valori dell'attenuazione e del rumore sembrano invertiti...ma come è possibile?
    Nel senso che ci potrebbe essere un qualche problema?
    Non ho notato sostanziali differenze nell'arco della giornata...
    Ho aperto due ticket di assistenza dal provider,non più tardi di 3h fa mi hanno risposto:

    "Facendo riferimento alla Sua richiesta di Assistenza, siamo a comunicarLe che, a seguito di intervento tecnico presso la centrale di zona, il guasto da lei segnalato è stato risolto. La invitiamo ad effettuare al più presto una connessione per verificare il regolare scambio di dati. Pertanto riteniamo la segnalazione chiusa con esito positivo. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni."


    Ho già provato ad eseguire il test più volte,ed è come prima...ho aperto un terzo ticket assistenza...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.