Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ritagliare sprite

Ritagliare sprite

Quando uso gli sprite con "background-position: 0 0;" imposto l'angolo superiore sinistro da dove inizia l'immagine poin con "width:18px; height:40px;" stabilisco l'ampiezza verticale e orizzontale.
    In genere non ci sono problemi per l'uso corrente.
    Però mi son trovato a dover utilizzare un'immagine che riempiva una cella "background-repeat: repeat-x;".

p.e.:
    td.rowA {background-image: url(row.gif); background-position: 10 10; background-repeat: repeat-x;}

E qui il sistema non ha più funzionato perché non so se è possibile impostare l'angolo inferiore destro e quindi mi ripete l'immagine dall'inizio giusto fino alla fine di tutto lo sprite invece che alla fine dell'immagine che mi interessa.
    E' possibile ripetere con precisione un frammento di immagine incluso in uno sprite?

L'indicazione background-position: 10 10; non è valida in quanto i valori della posizione non hanno unità di misura, quindi scrivere 10 10 o 0 0 è uguale.
    Per indicare un valore della posizione devi utilizzare il valore in percentuale oppure il valore in pixel:
    codice:
    background-position: 10px 10px;
    in questo modo il background si sposta 10px in altezza e 10px in larghezza dall'angolo superiore sinistro. Puoi usare anche valori in percentuale:
    codice:
    background-position: 10% 10%;
    oppure anche i valori words:
    codice:
    background-position: center bottom;
    oppure ancora anche valori in pixel negativi:
    codice:
    background-position: -5px -10px;
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    L'indicazione background-position: 10 10; non è valida in quanto i valori della posizione non hanno unità di misura, quindi scrivere 10 10 o 0 0 è uguale.
    Per indicare un valore della posizione devi utilizzare il valore in percentuale oppure il valore in pixel:
    Effettivamente avevo dimenticato di scrivere il "px" ma la risposta invece non risolve il mio problema che si pone quando voglio usare una porzione di sprite per riempire un contenuto con repeat.

Permessi di invio