Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690

    ottenere lista fonts usati sul filmato (e installati sul sistema)

    Ciao a tutti.

    Sono diversi anni che sfruguglio Flash ma ancora molte cose mi sfuggono.

    Ho un filmato di grosse dimensioni nel quale ho utilizzato diversi tipi di carattere di cui alcuni situati in libreria e altri usati in campi di testo statici e dinamici sia presenti sullo stage sia richiamati dalla libreria o creati in runtime... un bel minestrone.

    Premetto che tutti i caratteri utilizzati sono installati sul mio sistema, quindi aprendo il filmato non ricevo giustamente nessun avvertimento di "caratteri mancanti" e di conseguenza anche nella "Mappatura caratteri", accessibile dal menu "Modifica", non trovo nessuna voce di caratteri mancanti.. e fin qui tutto ok.

    Ora, dovrei fare un backup di questo lavoro e vorrei salvare anche i fonts che ho utilizzato su tale filmato... se solo sapessi quali ho usato di preciso.
    Da flash non sono riuscito a trovare il sistema per farlo se non quello di pensare di andare a spulciarmi tutto il filmato (frame per frame, nella libreria e nello script) per ricercare ogni punto in cui ho utilizzato un campo di testo o un font in particolare... se fosse possibile vorrei evitarlo.

    Un'altro sistema potrebbe essere quello di "eliminare temporaneamente tutti i fonts" dalla cartella fonts del mio sistema, quindi aprire il filmato e attendere che flash mi dica " forse manca qualche carattere?!".. e a quel punto posso fare affidamento alla lista nella "Mappatura caratteri".. Questo sistema però mi sembra un po' rudimentale..

    Mi chiedo, è possibile che in flash non ci sia modo di sapere in maniera semplice quali fonts sono stati usati nel documento? chessò.. un qualche riepilogo delle informazioni del documento, così come ho visto in diversi programmi di grafica o di elaborazione testi.

    Ho cercato sia per flash 8 sia per CS4 ma non ho trovato niente... magari ho cercato male o mi sfugge qualcosa :master:

    Avete qualche suggermento in merito? ..magari anche utilizzando un qualche tool per recuperare questi dati?

    Grazie per le eventuali risposte
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    1. apri il fla
    2. vai al menu File/Publish Settings (Opzioni di pubblicazione) oppure premi Ctrl+Shift+F12
    3. vai al tab Flash
    4. seleziona i checkbox Generate Size Report (genera report...)
    5. premi il tasto Publish (pubblica)

    Adesso nel pannello di Output hai un report su tutto il contenuto del filmato, fonts comprese

  3. #3
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    Perfetto!! mi sfuggiva qualcosa..

    Grazie negatyve per la dritta e per la rapidità nel rispondere.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.