Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: 4 spose per 1 fratello

  1. #11
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da fred84
    deve inviarmi un book fotografico
    semmai sarà il contrario eh?
    io pago, e quindi devo valutare il prodotto

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da aeterna
    semmai sarà il contrario eh?
    io pago, e quindi devo valutare il prodotto
    sei te che ti sei fatta avanti, è lui che deve accettarti o meno.

    se deciderà che gli interessi, ti invierà il suo.

  3. #13
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    sora cambia agente, che questo fa pena

  4. #14
    Originariamente inviato da aeterna
    non sono brutte dai, anzi dal volto sembra che siano del tipo che a letto ti distruggono
    In effetti guardando il tuo avatar ho pensato la stessa cosa...

  5. #15

    Re: 4 spose per 1 fratello

    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    ma cosa $pinge una donna a $posar$i con un uomo in$ieme ad altre donne ?
    Per noi occidentali è strano e difficile da afferrare immediatamente, però ha un suo senso se si guarda la cultura di riferimento.

    Il discorso dei soldi (meglio dire ricchezza) non è sbagliato, ma non deve essere visto nella nostra ottica tipo ragazza ventenne che si sposa milionario in fin di vita. Il discorso della ricchezza si basa sul fatto che in quella cultura l'uomo, da una parte, guadagna ricchezze sociali in seguito alla compensazione matrimoniale, mentre la donna, essendo sposata e soprattutto ad un uomo ricco, non solo può permettere ai figli una determinata discendenza sanguinea, ma anche potere di tipo economico.

    Inoltre, tante mogli = tanta prole.
    Tante figlie: tante ricchezze ricevute nei prossimi matrimoni.

    Che poi vi possano essere problemi nella gestione del matrimonio è ovvio, (molto cambia se le donne hanno la possibilità di avere una propria casa unica o se vivono tutte assieme) ma il rischio è ovviamente conosciuto nella cultura di riferimento così come da noi si sa che crescere un figlio in determinate condizioni economiche non è facilissimo

    Nulla di strano, quindi

  6. #16

    Re: Re: 4 spose per 1 fratello

    Originariamente inviato da whitefox
    Per noi occidentali è strano e difficile da afferrare immediatamente, però ha un suo senso se si guarda la cultura di riferimento.

    Il discorso dei soldi (meglio dire ricchezza) non è sbagliato, ma non deve essere visto nella nostra ottica tipo ragazza ventenne che si sposa milionario in fin di vita. Il discorso della ricchezza si basa sul fatto che in quella cultura l'uomo, da una parte, guadagna ricchezze sociali in seguito alla compensazione matrimoniale, mentre la donna, essendo sposata e soprattutto ad un uomo ricco, non solo può permettere ai figli una determinata discendenza sanguinea, ma anche potere di tipo economico.

    Inoltre, tante mogli = tanta prole.
    Tante figlie: tante ricchezze ricevute nei prossimi matrimoni.

    Che poi vi possano essere problemi nella gestione del matrimonio è ovvio, (molto cambia se le donne hanno la possibilità di avere una propria casa unica o se vivono tutte assieme) ma il rischio è ovviamente conosciuto nella cultura di riferimento così come da noi si sa che crescere un figlio in determinate condizioni economiche non è facilissimo

    Nulla di strano, quindi

    Mi pare ancora di parlare di genealogie equine in un mio thread di qualche giorno fa
    finchè c'è amore

    Ho la netta sensazione che anche in Italia si facciano molti matrimoni solo per sopperire ad un lato economico...

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  7. #17

    Re: Re: Re: 4 spose per 1 fratello

    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Mi pare ancora di parlare di genealogie equine in un mio thread di qualche giorno fa
    finchè c'è amore

    Ho la netta sensazione che anche in Italia si facciano molti matrimoni solo per sopperire ad un lato economico...
    Il fatto è che qua funziona in maniera diversa: storicamente noi ci fondiamo sul concetto di libertà individuale. Le persone possono fare quello che vogliono, sposare praticamente chiunque (a parte poche persone legalmente proibite) e vivere la loro vita come meglio pare a loro.

    Ci sono culture invece in cui la posizione all'interno della società, le possibilità di matrimonio e altri fattori fondamentali per la vita di una persona sono legati alla propria discendenza. È per quello che secondo me dire che è per mero interesse economico è in parte sbagliato. Poi può essere così, ma non nello stesso modo in cui la nostra cultura lo può intendere :P

    Che in Italia vi siano matrimoni non per amore ma per interesse mi sembra scontato, così come una di quelle quattro potrebbe benissimo essere un'approfittatrice

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da s0r42
    ma soprattutto se puoi scegliere 4 donne, perchè non ne prendi almeno una carina?
    -forse- hanno una cultura da quelle parti e la fighetteria è solo uno degli aspetti, e non il più importante come avviene nella testa di alcune persone qua (che di solito poi si mettono con dei citofoni ma va be è un altro discorso)

    oppure -forse- ha gusti diversi dai nostri

  9. #19

    Re: 4 spose per 1 fratello

    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    http://www.repubblica.it/2006/08/gal...o-mogli/1.html
    ma cosa $pinge...
    Avanti, alzi la mano chi ha pensato ad una sintassi simil-PHP...

  10. #20
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da aeterna
    sora cambia agente, che questo fa pena
    fai così: stima più o meno la mia intelligenza, e da quel valore calcola il mio livello di bellezza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.