Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di iaki

Vettorializzare per ridurre effetto pixel

Salve a tutti, vorrei chiedervi secondo voi quale im metodo migliore per dimminuire l'effetto pixel di un immagine tipo questa:

Stavo pensando alla vettorializzazione, farlo a mano e un po lungo, corel trace, anche con diverse impostazioni lascia un po a desiderare.
    Voi cosa fareste?
    Eventuali software piu precisi di corel trace?
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Utente di HTML.it L'avatar di Mark77
    Ciao,
    io utilizzerei la funzione "vettorizza bitmap" di Inkscape per poi perfezionare il tutto manualmente.
    L'immagine non è complessa e il risultato sarebbe ottimo. Come alternativa potresti usare il servizio on-line chiamato Vector Magic. Trattasi di un sito nel quale puoi caricare la tua bitmap e fartela poi tracciare in automatico. Funziona molto bene, ma immagino che una "ripulitina" manuale dovresti dargliela comunque.

http://vectormagic.com

Grazie 1000, vector magic funziona veramente bene.
    Mi chiedo se esista un software tanto potente in circolazione senza usare il web.
    Power trace nella versione x4 lo hanno vantavano molto ma devo dire che mi ha deluso.
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Utente di HTML.it L'avatar di Mark77
    Originariamente inviato da iaki
    Grazie 1000, vector magic funziona veramente bene.
    Mi chiedo se esista un software tanto potente in circolazione senza usare il web.
    Power trace nella versione x4 lo hanno vantavano molto ma devo dire che mi ha deluso.
    Di programmi ce ne sono molti in circolazione, ma usando principalmente Inkscape (è gratuito e leggero, ti consiglio di provarlo!), non so proprio cosa consigliarti. Prima "smanettavo" anche con Illustrator. La funzione di vettorializzazione automatica ce l'ha - dovrebbe chiamarsi "ricalcolo dinamico"- ma non so proprio come sia. Considera, comunque, che un ritocco manuale è quasi sempre opportuno, per non dire indispensabile, specie quando l'immagine da tracciare è abbastanza complessa.

Benissimo, provo subito Inkscape.
    Grazie e ciao

Comunque di Vector Magic esiste anche una versione scaricabile, si chiama Vector Magic Desktop, naturalmente a pagamento.

Utente bannato
    spam rimosso
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 16-09-2024 a 10:39 Motivo: spam

Permessi di invio