Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Stampante condivisa su windows 7

Ciao a tutti,
    torno a scrivere dopo un po' di tempo!
    Vi spiego la mia situazione: ho un pc fisso con windows XP, al quale ho installata una stampante HP psc 750, funzionante! Ho ricevuto un nuovo portatile con windows 7, e quindi vorrei fare in modo di condividere la stampante che ho sul fisso anche con il portatile.
    Sul pc fisso ho fatto tutta la procedura, ho condiviso la stampante, e ho rinominato il gruppo di lavoro.
    Sul portatile ho rinominato il gruppo di lavoro con lo stesso nome del fisso, e ho iniziato la procedura di aggiunta di stampante di rete (mantenendo sempre acceso il pc fisso e la stampante).
    Windows 7 fa la ricerca delle stampanti remote, mi trova quella che mi interessa, la seleziono e clicco "avanti".
    Nel momento in cui, però, fa Controllo di Windows Update in corso, mi dice "Impossibile trovare un driver per hp psc 750. Per individuarne uno manualmente fare click su OK".
    Di istinto ho cliccato su OK e ho scelto come percorso C:\WINDOWS\inf\ntprint.inf ma mi dà cmq errore!
    Qualcuno di voi sa aiutarmi per far funzionare la stampante condivisa anche su windows 7?

P.S.: mi serve solo la funzione di stampa, per cui mi andrebbe bene usare anche il driver generico di windows! Inoltre ho visto sul sito della HP che il driver per windows 7 della stampante psc750 non c'è...e per installarlo si usa quello preinstallato di windows 7.

Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi in questa installazione!!!

Angelo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per quanto gloriosa (la posseggo pure io), è una stampante vecchia ed è possibile che windows 7 non abbia i driver per farla funzionare
    prova a vedere se sul sito dell'hp ci sono i driver per vista, dovrebbero andare (credo) bene
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie mille dell'intervento,
    ho provato a spulciare il sito dell'HP, ma purtroppo la stampante è un po' vecchiotta, e i driver per vista e windows 7 non sono usciti, e per installarla su questi OS tocca utilizzare i dirver generici (anche se a me non funziona con questi come stampante condivisa!)...
    quello che mi resta da fare è o prendermi un print server oppure cambiare direttamente stampante e prendermene una wifi!

Grazie ancora,
    Buona giornata!

Permessi di invio