Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    636

    problemi con la gestione delle immagini

    in una pagina io visualizzo delle immagini, su queste immagini posso fare 2 operazioni (svolte in un'altra pagina), decidere di utilizzarle come anteprima oppure eliminarle, quando le elimino ho la seguente necessità:
    -eliminare l'immagine
    -rinominare le altre immagini
    -ritornare alla pagina di visualizzazione delle immagini
    per la prima utilizzo unlink
    per la seconda cerco di seguire la seguente filosofia:
    ogni immagine contiene nel nome '_numero' dove al posto di numero c'è un numero intero, i numeri vanno sempre da 0 a (numero_di_immagini - 1)... quindi se ho 4 immagini ed elimino _1
    l'immagine _2 verrà chiamata _1
    l'immagine _3 verrà chiamata _2
    così da avere le immagini da _0 a _2
    quindi con un for ad ogni iterazione utilizzo rename
    queste operazioni funzionano perfettamente, il problema si verifica alla terza operazione, infatti ritornando alla visualizzazione vedo il numero giusto di immagini, ma al posto dell'immagine che prende il nome di quella eliminata vedo l'immagine eliminata...
    ho provato a svuotare la cache, ma niente
    come posso risolvere?

  2. #2
    ho paura che sia proprio un problema di cache, hai provato a premere F5 o a riavviare il browser?
    Attento altriemnti che unlink venga esguito prima del rename, altrimenti eliminerai l'immagine rinominata, e non quella precedente.

    Per sicurezza, puoi postare il codice?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    636
    certo unlink lo faccio prima di rename, ma i primi 2 punti funzionano alla perfezione, se vado alla cartella su cui agisce lo script (per ora in locale ), le immagini presenti sono quelle giuste e con i nomi giusti, quindi unlink e rename fanno il loro dovere.
    aggiornando la pagina 3 volte funziona, però questo è il backend di un sito sul quale, in via definitiva, non lavorerò io, per cui chiedere al cliente di dover ogni volta aggiornare 3 volte la pagina per vedere se funziona è cosa da evitare.

    per eliminare la cache nella parte html della pagina metto, all'interno dell'head

    <meta http-equiv="cache-control" content="no-cache, no-store, must-revalidate">
    <meta http-equiv="Expires" content="-1">
    <meta http-eqhiv="Pragma" content="no-cache">

    ma proprio non va devo sempre e comunque aggiornare 3 volte la pagina

  4. #4
    Questo è un vero mistero...
    Non posso che consigliarti di utilizzare, nella pagina che visualizza le antemprime, non le immagini direttamente, ma uno script php che, utilizzando le gd, richiama e visualizza le immagini, in modo da "forzare" la richiesta delle immagini.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    636
    utilizzando le librerie gd ( o meglio riciclando lo script per il watermark che mi servirà altrove ), riduco a 1 il numero di aggiornamenti della pagina... ma non risolvo il problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.