Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57
  1. #31
    Originariamente inviato da Uanne
    beh no, web designer è colui che conosce html e css, altrimenti è un grafico
    anche, in realtà un web designer può anche non conoscerli ma affiancarsi a un coder. dipende sempre a che livello lavori.

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    anche, in realtà un web designer può anche non conoscerli ma affiancarsi a un coder. dipende sempre a che livello lavori.
    certo che farsi chiamare web designer e non sapere una cippa di xhtml è abbastanza triste. Sei un grafico, in grado probabilmente di fare anche un catalogo prodotti cartaceo, che presta la sua professionalità al web. Ma quanto tempo ti fa perdere una persona così? Qual è l'azienda che richiede questa figura senza indicare competenze in html? Io non l'ho mai vista
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #33
    Originariamente inviato da Uanne
    ho capito, ti stavo solo facendo notare che l'affermazione "web designer vuol dire tutto e niente" è un'emerita cavolata. Se un web designer non sa almeno html e css non è un web designer
    Proprio no. So benissimo cosa significa web designer, ma ritengo che non tutti diano a questa figura le stesse competenze.

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da ecmedia
    Proprio no. So benissimo cosa significa web designer, ma ritengo che non tutti diano a questa figura le stesse competenze.
    aaahh che stress
    Hai mai visto un annuncio con scritto "cercasi web designer all'oscuro dei principali linguaggi per il web"? Io no sinceramente
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Uanne
    ho capito, ti stavo solo facendo notare che l'affermazione "web designer vuol dire tutto e niente" è un'emerita cavolata. Se un web designer non sa almeno html e css non è un web designer
    mica è vero. Il web designer è un designer specializzato nella creazione di grafica per web, il fatto che molte volte conoscano HTML e css è dovuto al fatto che lavorando in ambito web vengano a contatto con quel tipo di codice. Da noi il 98% del lavoro del web designer è creare grafica
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da miki.
    mica è vero. Il web designer è un designer specializzato nella creazione di grafica per web, il fatto che molte volte conoscano HTML e css è dovuto al fatto che lavorando in ambito web vengano a contatto con quel tipo di codice. Da noi il 98% del lavoro del web designer è creare grafica
    e chi fa html e css come lo chiamate?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Uanne
    e chi fa html e css come lo chiamate?
    internet developer. Comunque da me non c'e' nessuno che fa solo html e css (escluso l'altro webteam, ma loro son cazzari)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #38
    Originariamente inviato da miki.
    internet developer. Comunque da me non c'e' nessuno che fa solo html e css (escluso l'altro webteam, ma loro son cazzari)
    io li chiamo coder, da noi ce ne sono 4 a new york e due a londra, in totale tre per il markup e tre per il css.

  9. #39
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da miki.
    internet developer. Comunque da me non c'e' nessuno che fa solo html e css (escluso l'altro webteam, ma loro son cazzari)
    comunque possiamo star qui a parlare quanto vuoi, ma allo stato attuale, in italia, la definizione di web designer è abbastanza standard e si può racchiudere in questa definizione:

    Questo termine racchiude tutto lo studio di progettazione e realizzazione di un sito Web, dalla programmazione HTML alle scelte di grafica, usability e accessibilità di un sito.
    Se ti presenti a un'azienda dicendo che sei un web designer che "disegna" i siti graficamente e basta, ti ridono dietro
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #40
    Originariamente inviato da Uanne
    Se ti presenti a un'azienda dicendo che sei un web designer che "disegna" i siti graficamente e basta, ti ridono dietro
    Convinto tu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.