Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sito html + cms

Utente di HTML.it L'avatar di romass

sito html + cms

ciao a tutti, dovrei fare un sito (agenzia immobiliare) con alcune pagine gestite dall'agenzia stessa, infatti sono le pagine di aggiornamento dell'elenco degli immobili.
    Io avevo pensato di fare il sito in html, linguaggio che conosco bene e usare un cms per le sole pagine dinamiche. Come posso fare? Le pagine create col cms possono avere la stessa grafica?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di SkyBoy
    certo che si può fare, però con le tue conoscienze (a quanto ho capito conosci bene solamente il linguaggio HTML) non riesci a fare molto poichè i CMS sono costituiti da linguaggio PHP e database SQL.
    Per quanto riguarda la grafica studiati i CSS che sono indispensabile per la formattazione grafica (se usi ancora le tabelle smettila le cose sono cambiate dall'80').

Spero di essere stato chiaro

grazie per i consigli, i css li uso già, però non conosco il php
    cercherò di studiare qualcosa

Ciao, per mettere in piedi un CMS non è strettamente necessario conoscere il linguaggio in cui è scritto, anche se è di grande aiuto.

CMS come Drupal, Joomla, Plone e Wordpress sono sufficientemente di 'alto livello' per essere utilizzati anche da chi non sa leggere una riga di codice.

Vedo molto più prioritario lo studio dei CSS. Una volta addomesticati puoi pensare a modificare il layout e lo stile di una skin esistente.

Su HTML.it trovi moltissime guide sull'argomento.

Concordo con zedr, approccia gli argomenti a più livelli. Tieni conto che trovi CMS scritti nei linguaggi più disparati, fai una scelta oculata perché questa si rifletterà sul tuo know how personale, sui tuoi clienti attuali e futuri e su quanto sarai simpatico alle ragazze

Come scegliere?
    - non ho voglia di far nulla : wordpress
    - vabbè, mi metto a leggere due righe di manuale utente : joomla, drupal, plone
    - vado su una montagna e scendo solo con le tavole della legge in mano e una sapienza esagerata : plone!

Bala

Grazie per le risposte, ho adottato joomla e mi sembra che sia un csm facile e completo.
    Proverò anche gli altri prima o poi.
    L'unico problema che mi si è presentato è che non riesco a mettere una password in alcuni articoli.

Permessi di invio