Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Software per Newsletter

    Esiste un software per l'invio delle Newsletter che dà statistiche approfondite?

    Tipo:
    - mail non inviate
    - mail inviate
    - mail ricevute
    - mail aperte effettive

    Grazie
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

  2. #2
    Posso consigliarti PhpList

    Veramente ottimo e molto potente. Fa tutto quello che hai chiesto e anche di più
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

  3. #3
    Grazie,

    ma in realtà ho visto che anche questo software, se non mi sono perso qualcosa, regista le aperture facendo scaricare dal client di posta un'immagine.
    Quindi non mi dà le aperture effettive, ma un sottoinsieme: chi non scarica le immagini non è tracciato.

    Grazie comunque
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

  4. #4
    Si, mostra solo le aperture di chi scarica l'immagine.

    Fa una cosa ancora più intererssante delle conteggio delle aperture, conta chi e quando ha cliccato su un link presente nella nl.

    Ti fornisce anche tutta una serie di report su una singola spedizione o sull'intero storico.

    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

  5. #5
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da mante77
    Quindi non mi dà le aperture effettive, ma un sottoinsieme: chi non scarica le immagini non è tracciato.
    Ci sono altri metodi per tracciare le aperture? Sinceramente non me ne sono mai venuti in mente, anche perchè non credo che la maggior parte dei client di mail permettano l'esecuzione di codici JS o altro.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  6. #6
    E poi anche a volerle contare che valenza ha? Per me, e intendo per i prodotti/servizi che vendo io, è molto poco importante.

    Per me conta molto di più sapere quanti e su cosa hanno cliccato
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

  7. #7
    Mi chiedevo se esistesse un metodo per tracciare le aperture basato sui protocolli POP/SMTP, tipo la richiesta di ricezione, e che ovviamente fosse integrato in un software per DEM/Newsletter, magari da installare sul server di posta.

    @rigby76
    Un JS verrebbe bloccato come le immagini.

    @and4linux
    le aperture effettive serve per il seguente motivo (esempio):
    se invio 2.000 mail ed il sistema mi registra solo 400 aperture, vorrei capire le altre 1.600 che fine hanno fatto: sono state tutte cestinate? Alcune saranno state aperte, ma con il metodo dell'immagine non sò quante...
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

  8. #8
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da mante77
    Mi chiedevo se esistesse un metodo per tracciare le aperture basato sui protocolli POP/SMTP, tipo la richiesta di ricezione, e che ovviamente fosse integrato in un software per DEM/Newsletter, magari da installare sul server di posta.
    Non sono un esperto di protocolli di rete, ma detta così mi sembra una cosa abbastanza fantascientifica... comunque vediamo se qualcuno rilancia.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  9. #9
    Oltre alle aperture quello che riesci a sapere è il numero di mail respinte (bounce).

    Una mail può essere respinta per vari motivi, tra cui mail errata, casella piena, mail non più esistente ecc.


    Una cosa che mi viene da chiederti è: qual'è l'obiettivo che cerchi di raggiungere con questa nl?
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

  10. #10
    Una cosa che mi viene da chiederti è: qual'è l'obiettivo che cerchi di raggiungere con questa nl?
    E' un discorso generale: quando uno riceve una mail valuta quello che vede; le prime cose sono mittente e oggetto.

    Se una mail è subito cestinata o il mittente non è considerato attendibile o l'oggetto "non funziona".

    Per questo volevo sapere esattamente, in una spedizione, quante sono state subito cestinate e quante effettivamente aperte. Dopo, certo, si va a lavorare sul contenuto della mail.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.