Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Seven] Repair Disk da ISO a USB

    Ciao a tutti, ho fatto un po' di danni con Windows 7 (giocato con delle distro, modificato l'MBR)... e non mi parte nulla.

    In google mi viene suggerito di inserire il disco di Windows 7 e di far partire la riparazione del sistema... peccato che ho un netbook

    Girando per la rete, ho trovato questo:
    http://neosmart.net/wiki/display/EBC...r+from+the+DVD

    E' un'immagine del DVD di Windows7, fatta apposta per la consolle d'emergenza (non ci puoi installare windows con questa)

    la mia domanda, come la metto su una usb??

  2. #2
    estrai tutto sulla pendrive precedentemente formattata.
    apri il prompt dei comandi come amministratore, digita:

    X: (invio) \\dove X: sta per la lettera assegnata all'USB\\

    poi digita i seguenti comandi:
    cd boot (invio)
    bootsect.exe/nt60 X: (invio) \\ricorda di sostituire la lettera X: con la lettera assegnata all'USB\\

    La pendrive ti conviene formattarla in nfts.
    Resta comunque inteso che puoi fare la stessa procedura con il contenuto del cd originale, sarebbe molto meglio e molto più legale, semplicemente copiando e salvando il contenuto del cd sulla pendrive (sempre precedentemente formattata)

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    il netbook dovrebbe contenere già di suo l' immagine di win7 starter edition OEM e di tutti i driver del produttore necessari per il suo ripristino.

  4. #4
    avrà partizionato tutto, ha detto che ha giocato con varie distro, ha modificato l'MBR...insomma ha fatto del sano smettare....
    Comunque ha ragione Francofait, ci dovrebbe essere un tasto tipo F9 o F7 o F4, dovresti trovarlo nel libretto delle istruzioni, comunque ti ripristina il sistema con le impostazioni di fabbrica

  5. #5
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    avrà partizionato tutto, ha detto che ha giocato con varie distro, ha modificato l'MBR...insomma ha fatto del sano smettare....
    Comunque ha ragione Francofait, ci dovrebbe essere un tasto tipo F9 o F7 o F4, dovresti trovarlo nel libretto delle istruzioni, comunque ti ripristina il sistema con le impostazioni di fabbrica
    con F9 mi fa: Miraaaaaaaaaaaaaaaaailditoooooooo

  6. #6
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    estrai tutto sulla pendrive precedentemente formattata.
    apri il prompt dei comandi come amministratore, digita:

    X: (invio) \\dove X: sta per la lettera assegnata all'USB\\

    poi digita i seguenti comandi:
    cd boot (invio)
    bootsect.exe/nt60 X: (invio) \\ricorda di sostituire la lettera X: con la lettera assegnata all'USB\\

    La pendrive ti conviene formattarla in nfts.
    Resta comunque inteso che puoi fare la stessa procedura con il contenuto del cd originale, sarebbe molto meglio e molto più legale, semplicemente copiando e salvando il contenuto del cd sulla pendrive (sempre precedentemente formattata)
    oh, il buon vecchio dos
    magari lo dassero il cd originale... per questo ho trovato quella iso (giusto per puntualizzare, non ci si può installare nulla con quello... ci sono solo i file di riparazione)

    allora... formatto la pennetta in NTFS, non in FAT32
    copio i file dall'iso alla pennetta
    e dal prompt dei comandi, metto quello che mi hai scritto sopra...

    mo' provo

  7. #7
    Originariamente inviato da hotel_vv
    oh, il buon vecchio dos
    magari lo dassero il cd originale... per questo ho trovato quella iso (giusto per puntualizzare, non ci si può installare nulla con quello... ci sono solo i file di riparazione)

    allora... formatto la pennetta in NTFS, non in FAT32
    copio i file dall'iso alla pennetta
    e dal prompt dei comandi, metto quello che mi hai scritto sopra...

    mo' provo
    Ecco i download del DOS , sia i bootdisk che le immagini

  8. #8
    allora, ho fatto il processo di nuovo con l'iso

    NTLDR mancante... mi sa che è l'immagine che non vale un cavolo

  9. #9
    ma quando si scarica roba da internet, e non è certificata, spesso si va incontro a cose del genere.
    Usa piuttosto il cd originale, se lo hai, altrimenti contattami in pvt e vediamo cosa si può fare. Ci sono mille altri modi migliori, ma devi comunque avere la licenza originale

  10. #10
    lo immagino... mi rode che a tutti va tranne che a me
    vediamo se riesco a mettere il dvd in una usb...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.