Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Firewall disattivato

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, credo quindi che la causa del problema non sia più un virus ma una modifica "errata" al Registro Di Sistema.
    Esegui la procedura automatica e, in caso negativo, la procedura manuale della seguente pagina (http://iltecnicoinformatico.blogspot...indows-xp.html): risolvi qualcosa?
    Fammi sapere

La procedura manuale è quella che faccio ad ogni avvio ... e si attiva il firewall, ma poi al successvico reavvio è coem se s iresettasse tutto ... anzi come se il firewall non facesse parte di quei processi da attivare ad ogni avvio.
    Purtroppo anche con la procedura automatica non ho ottenuto risultati ...
    .. altre idee? pliz!
    A@P

Ciao, ho il sospetto che il Firewall venga disattivato per un conflitto tra software anti-malware oppure per la funzione Tea Timer di Spybot (consente di impedire eventuali modifiche al Registro di Sistema).
    Esegui queste operazioni e comunicami l'esito:
    1) Disattiva il modulo Firewall di Avast
    2) Disinstalla il software McAfee Security Scan da Start --> Pannello Di Controllo --> Installazione Applicazioni
    3) Disattiva la funzione Tea Timer di Spybot
    4) Riavvia il Pc e attiva, tramite la procedura manuale o automatica, il Firewall.
    Riavvia nuovamente il Pc: il Firewall rimane attivo?
    Fammi sapere

Innazitutto: Buona Pasqua!
    Per il resto: nemmeno questo ha funzionato...
    Però ho scoperto una cosa interessante:
    Innanzitutto ho disinstallato sia McAfee scan che completamente anche SBS&D...
    Ho provato a riavviare tutto e mi sono accorto che...
    quando il PC si avvia, inizialmente, il firewall è attivo... poi, dopo qualche secondo qualcosa lo disattiva e mi compare la notifica in basso a dx..
    Può essere utile qs info?
    Spero di sì!!!
    A@P

Ciao, reinstalla solamente Spybot (lasciando disattivata la funzione TeaTimer) perchè ci servirà più avanti.
    L'antivirus segnala virus?
    Scarica SystemScan e, dopo aver disattivato l'antivirus e la rete, avvialo.
    Clicca sul pulsante "Scan Now" e hosta il file log generato sul desktop a fine scansione (non effettuare operazioni sul Pc durante la scansione) su MegaUpload.
    Riattiva l'antivirus e scrivi, nel tuo prossimo post, il link da cui effettuare il download.
    Fammi sapere
    P.S.: l'antivirus potrebbe segnalare SystemScan come un virus, è un falso positivo.

Ciao,
    scusa l'assenza...
    ecco il link del report

http://www.megaupload.com/?d=DPEVEY4G

10x
    A@P

Ciao, il report di System Scan è pulito.
    Però che l'user HelpAssistant denota una vecchia infezione da Rootkit.
    Vediamo se ci sono porte aperte: segui la procedura descritta al secondo post di questo thread (http://www.suspectfile.com/forum/vie...php?f=4&t=3582) e copia/incolla, nel tuo prossimo messaggio, il contenuto richiesto.
    Fammi sapere

Ecco qua!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Status check on 13/04/2010 at 20.38.52,01

Account attivo No
    Appartenenze al gruppo locale

~~ Checking mbr ~~

Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, http://www.gmer.net

device: opened successfully
    user: MBR read successfully
    called modules: ntkrnlpa.exe CLASSPNP.SYS disk.sys ACPI.sys hal.dll atapi.sys spcv.sys >>UNKNOWN [0x8A6BA938]<<
    kernel: MBR read successfully
    user & kernel MBR OK

~~ Checking for termsrv32.dll ~~

termsrv32.dll not found

HKEY_LOCAL_MACHINE\system\currentcontrolset\servic es\termservice\parameters
    ServiceDll REG_EXPAND_SZ %SystemRoot%\System32\termsrv.dll

~~ Checking profile list ~~

No HelpAssistant profile in registry

~~ Checking for HelpAssistant directories ~~

none found

~~ Checking firewall ports ~~

[HKLM\~\services\sharedaccess\parameters\firewallpo licy\domainprofile\GloballyOpenPorts\List]

[HKLM\~\services\sharedaccess\parameters\firewallpo licy\standardprofile\GloballyOpenPorts\List]

~~ EOF ~~

A@P

In attesa di consigli, ecco qualche altra info:
    Ho notato che appena acceso il PC il firewall era attivo, poi a termine dei vari processi si disattivava ... e che ciò avveniva in concomitanza dell'alert di notifica di aggiornamento della definizione virus di avast...
    Ho provato allora a disattivare l'aggiornamento automatico, ho riavviato e ...
    niente! Solito problema!
    H E L P !
    A@P

lo faceva pure a me il fatto del firewall che si disattivava segnalato dallo scudo rosso..... ol mio problema era che avevo alcuni backdoor tolti con malwarebyte .... un piccolo consiglio che posso darti e di tenere solo il tuo antivirus con accoppiato malwarebyte e superantispywere io csoi' mi trovo ultra bene ...... se tu dovessi fare la scansione con malwarebute mi raccomando prima aggiorna il tutto poi in modalita' provvisora e non dimenticarti di posizionare il pallino su scansione completa....buona fortuna
    Pisa...vi saluta...
    .........e ringrazia.......
    http//www.youtube.com/watch?v=pp6X9f7VBQQ&feature=player_embedded
    Suite di Sicurezza : Avira Free, Pc Tools Firewall Plus, SUPERAntiSpyware e Malwarebytes

Permessi di invio