Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    1,025

    Posizionamento immagine dentro cella con css

    Buona sera a tutti.
    Ho creato un layout con i tag html con le sue tabelle righe e colonne e celle, solo che adesso vorrei posizionare un'immagine jpg dentro ad una cella in modo che sia centrata sia in modo orrizontale che verticale con i fogli di stile.
    E' possibile farlo? Se si come?
    Grazie di una risposta.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Centrata dove? Nela pagina? Nella cella? Spiegati dettagliatamente.

    Le tabelle non si usano per fare i layout!!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    1,025
    Mi sembra di essere stato più che chiaro sia nel titolo sia nella descrizione, perchè dici poi che le tabelle non si usano per fare il layout? scusa tu cosa usi come metrica apparte i css per costruire il contesto?
    Comunque me la sono cavata. Ho scoperto che per allineare il contenuto di una cella in modo orizzontale e verticale con i css si fa:
    codice:
    .PosizioneOrizzonataleVerticale{  text-align:center;
                                                 vertical-align:middle;
    					 }

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    Cioa per questioni legate ad una maggiore visibilita nei motori di ricerca nn si usano le tabelle per il layout ma si usano i div , se nn li hai mai usati all' inizio è un po faticoso ma poi scopri che sono piu semplici delle tabelle. se ho l' esigenza di inserire un' immagine sempre ben centrata in un detterminato spazio uso metterla come background del div scrivendo nel css
    background-image:url("........."); background-position:center; background-repeat:no-repeat;
    cosi l' immagine sara sempre al centro

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Originariamente inviato da Ironmax
    Mi sembra di essere stato più che chiaro sia nel titolo sia nella descrizione, perchè dici poi che le tabelle non si usano per fare il layout? scusa tu cosa usi come metrica apparte i css per costruire il contesto?
    Comunque me la sono cavata. Ho scoperto che per allineare il contenuto di una cella in modo orizzontale e verticale con i css si fa:
    codice:
    .PosizioneOrizzonataleVerticale{  text-align:center;
                                                 vertical-align:middle;
    					 }
    Ti ho detto che non sei chiaro perchè non lo sei stato e ti ho detto amche il perchè, a te sembra di esserlo stato perchè conoscevi il problema ma chi ti ha letto poco ha capito!

    Ti ribadisco le tabelle non si usano per i layout, nemmeno più i principianti le usano

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    1,025
    Mentre grandeorco mi ha dato un esempio, allora miki003 perchè non mi fai vedere un tuo sito o un tuo codice o anche indirizzarmi a qualche sito che spiega la tecnica che non mi hai detto ma che usi.

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.