Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Funzione mysql num rows - problema con invalid argument

Salve a tutti,

Sto cercando di installare un piccolo script CMS gratuito su un sito, ma al momento di tentare l'installazione su MySQL DB ottengo un messaggio d'errore.

1) Lo script CMS di cui parlo è ProFolioProFolio

2) Il messaggio di errore che ottengo è il seguente:
    "Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/user/public_html/site/install.php on line 6"

Forse qualcuno di voi conosce già questo CMS e/o si è già imbattuto in questo problema, con Google ho trovato molti forum inglese, polacchi con questo problema pur senza che fossero giunti ad una soluzione.
    Ho trovato però su questo forum qualcuno che aveva riscontrato un problema simile sempre sul mysql_num_rows ma la stringa era diversa, ed io non essendo un esperto di PHP trovo difficile evincere la possibile risoluzione. Comunque sicuramente ci sono qui esperti che conoscono la funzione mysql_num_rows e che forse possono aiutarmi.

Grazie mille, per la disponibilità!
    Marco

PS: Se serve posso fornire codice PHP incriminato completo.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

UP

Salve, nessuno in grado di aiutarmi?
    Attendo, fatemi sapere. Grazie mille!

Marco
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

l'errore si verifica prima di mysql_num_rows()

in pratica il predente e relativo comando mysql_query() riceve un FALSE per cui non e' un risultato valido per mysql_num_rows(). Puo' essere per un errore di sintassi/riferimento nella query, oppure la mancata connessione al server.

Inserisci la segnalazione di errore mysql_error() a seguire mysql_query() e dovresti ricevere il tipo di errore riscontrato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao Piero, ti ringrazio per aver colto il mio appello. Ti chiedo però come muovermi per fare quanto suggerisci ovvero cosa devo inserire e dove per ottenere il tipo di errore?

Mi dici:
    Inserisci la segnalazione di errore mysql_error() a seguire mysql_query() e dovresti ricevere il tipo di errore riscontrato.
    Bene, ci sono come procedo per fare tutto ciò?
    Grazie ancora!
    Marco

Originariamente inviato da mlphotographer
    Ciao Piero, ti ringrazio per aver colto il mio appello. Ti chiedo però come muovermi per fare quanto suggerisci ovvero cosa devo inserire e dove per ottenere il tipo di errore?

Mi dici:

Bene, ci sono come procedo per fare tutto ciò?
    Grazie ancora!
    Marco
    tutto sta nelle prime 6 righe del file install.php

prova a copiarle e mettile qui in modo di poterti dare un corretto suggerimento

Buongiorno Piero, ecco il paste del codice...

Codice PHP:
    include("config.php");  $info_query mysql_query("SELECT * FROM ".$prefix."ProFolio_info ORDER BY id DESC LIMIT 0,1");  if(mysql_num_rows($info_query) > 0){     $red "Location: index.php";     header($red);     die("Redirecting to ProFolio Index Page..."); }  $reply '';  if(isset($_POST['submit'])){     $username trim(strtolower($_POST['username']));     $password trim(strtolower($_POST['password']));     $confirm trim(strtolower($_POST['confirm']));     if($username != '' && $password != '' && $confirm != ''){         if($password == $confirm){             //Create Files             if(!file_exists('Files')){                 mkdir('Files', 0777);             }             if(!file_exists('Files_Icons')){                 mkdir('Files_Icons', 0777);             }             if(!file_exists('Files_Previews')){                 mkdir('Files_Previews', 0777);             }             chmod("Files", 0777);             chmod("Files_Icons", 0777);             chmod("Files_Previews", 0777);                          //Create Tables 

non e' che sia chiarissimo lo script tutto su una sola riga...

modifica queste righe aggiungendo appunto il controllo errori:

Codice PHP:

$info_query 
    mysql_query("SELECT * 
                            FROM "
    .$prefix."ProFolio_info 
                            ORDER BY id DESC 
                            LIMIT 0,1"
    ) OR die(mysql_error()); 
    e vedi quello che ti stampa.

Scusami Piero, ho usato il TAG "php" ma non sapevo lo avrebbe esposto tutto su una riga sola.
    Proviamo così, anche se mi pare tu sia riuscito ad interpretarlo comunque...

Come lo aggiungo il controllo errori?
    Grazie,
    Marco

UPDATE: niente me lo fa uscire sempre su una sola riga.

Quindi ti passo il link all'intero file PHP:

http://dl.cdn.mlodovichi.com/?/container/install.php

Originariamente inviato da mlphotographer
    Come lo aggiungo il controllo errori?
    ti ho modificato la query, devi solo copiare ed incollare al posto di quella originale di riga 4.

Ciao Piero!

Ho inserito/sostituito la stringa 4 che hai corretto tu. Adesso non compare più il precedente errore
    ma la pagina ora riporta questo:

"Table 'dbuser_dbname.ProFolio_info' doesn't exist"

Dove dbuser_dbname è il nome del mio DB.

Come se lo script non fosse riuscito a creare questa tabella.
    Io ho attivato il DB ma le tabelle dovrebbe crearlo lo script...

Il nome però della tabella sembra essere corretto, sia nella tua stringa che
    in quella che indica la creazione della tabella appunto!

Che potrebbe essere?
    Grazie ancora,
    Marco

Permessi di invio