Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da key
    questo "verificando corrisponde" e´na strunzata che hai detto
    Questo può darsi benissimo! Come diceva Socrate, so di non sapere...

    In ogni caso devi leggere la mia affermazione solo come: "anche dal mio ip, browser, ecc, vedo lo stesso risultato che ha visto il nostro caro visitatore". E dato che la visita è del 1° Maggio, significa che dopo due giorni il risultato era stabile (adesso non "corrisponde" più).

    Ho detto il visitatore e non il software di tracking perchè in questo caso quest'ultimo non ha scansionato egli stesso le serp di Google per verificare la posizione, ma l'ha estrapolata dal referrer, infatti nel log del server vedo questo come provenienza della visita (così vedete anche la chiave): http://www.google.it/search?hl=it&cl...start=750&sa=N.

    Se può interessare, vi do anche lo user agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.2.3) Gecko/20100401 Firefox/3.6.3 (.NET CLR 3.5.30729)


    Originariamente inviato da key
    non fare come quello che dice essere primo con la parola seo senza stare nel titolo, almeno tu qualcosa ne sai...
    Mi sa che ho capito a chi ti riferisci.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    seguimi perche la cosa e complicata....

    esempio e dato dal link che hai scritto.
    se da quel link cancelli la parte "official&channel=s&q=web+agency&start=750&sa= N"
    trovi "http://www.google.it/webhp?hl=it&cli...rg.mozilla:it: Se io ripeto la "tua" ricerca TROVO "sa=N&fp=43f7960277b7d888" dICIAMO in parole povere un altro google ip ( ANCHE comprensibile perche sono tedesco)Ps CAMBIA posizionamento
    In ogni caso e come credo io... un 76ima posizione nel tuo pc...ma terza posizione da me (esempio) MA tu lo leggi 76esima
    SOTTO TI METTO IL MIO LINK da vedere il finale...



    http://www.google.it/webhp?hl=it&cli...f7960277b7d888
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  3. #13
    Giusto una domanda, key.

    Che cos'è l'header referrer?

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    L'header referer è uno strumento molto utile per personalizzare le Landing Page a seconda della provenienza dell'utente. CERA UN VIDIO IN RETE.... l’header “Referer” potrebbe essere modificato ad arte per dirottare la vittima su un qualsiasi sito esterno , oppure non ho capito la domanda? STO con il cellulare, mi serve tempo x scrivere
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  5. #15
    rigby76 ha scritto che per quella visita, il log del suo web server riportava il referrer di Google con l'indicazione start=750.

    Presupponendo che non si tratti di una manipolazione, l'utente che ha cliccato sul link era effettivamente alla 76a pagina.

    Che poi la SERP sia personalizzata, cambi da browser a browser, cambi da IP ad IP, ruoti automaticamente o vi siano delle oscillazioni, non cambia il fatto che è altamente probabile che quell'utente si trovasse sulla 76a pagina.

    Se presupponiamo che si tratti di una manipolazione (es. referrer modificato, etc.), qualsiasi discussione è inutile perchè le informazioni di partenza sono fittizie.

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    SI OK MI TROVI... vediamo lui che dice
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    ci sentiamo stanotte vado
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  8. #18
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: seguimi perche la cosa e complicata....

    Originariamente inviato da key
    esempio e dato dal link che hai scritto.
    se da quel link cancelli la parte "official&channel=s&q=web+agency&start=750&sa= N"
    trovi "http://www.google.it/webhp?hl=it&cli...rg.mozilla:it: Se io ripeto la "tua" ricerca TROVO "sa=N&fp=43f7960277b7d888" dICIAMO in parole povere un altro google ip
    Guarda key, io sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che basta poco per avere risultati differenti per la stessa ricerca. Io stesso vedo cose assai differenti cercando con Firefox o con Chrome sullo stesso pc.

    Come funzioni l'algoritmo di Google per differenziare questi risultati non so lo proprio, e molto poco so anche di come gestisce i parametri negli url delle SERP: vedo che in alcuni casi c'è /search, in altri /webhp, in altri ancora solo /#. Il campo fp ad esempio lo vedo anche io cercando con Firefox, mentre se cerco con Chrome non lo vedo, ma vedo uno schema di query string più simile a quello che mi trovo nel referrer rispetto a quello che mi mandi tu.

    Quello che voglio farti notare, e che è invece il punto della questione, è che l'url che ti ho segnalato io e che sta nei log del server, contiene start=750, che a mio parere dovrebbe inconfutabilmente dimostrare che chi ha fatto la ricerca e visitato il sito vedeva tale risultato oltre la 750a posizione, quindi in 76a pagina.

    Il fatto che io ieri lo vedessi nella stessa posizione è un fatto secondario, che da solo non dimostra nulla.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  9. #19
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da filippo.toso
    rigby76 ha scritto che per quella visita, il log del suo web server riportava il referrer di Google con l'indicazione start=750.
    Esatto, ci siamo accavallati.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  10. #20
    Tanto per buttare benzina sul fuoco....
    ... chi ha detto che google è obbligato ad assumere che il parametro start=750 significhi che si è in un certo punto?
    Io onestamente su chiavi legate al mondo Web Marketing, se fossi un motore, barerei alla grande e non ci vuole molto

    Il fatto che quasi sempre sia così, non vuol dire che debba esserlo per forza. Il loro motore di generazione delle pagine, non impiegherebbe molto a fare un test tipo "Se la chiave fa parte di un gruppo x, allora start significa una certa cosa invece che l'altra"

    E se fossi un direttore di Google, lo pretenderei, dai tecnici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.