Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Come posso imparare ad usare magento alla perfezione?

    Vorrei imparare ad usare magento alla perfezione. Momentaneamente so installare decentemente prestashop però magento sembra molto meglio. Ho qui vicino a me la guida in inglese di 200 pagine prestata da un amico insieme ad una scatola di cioccolatini relativa all'ultima versione (1.4)
    http://www.magentocommerce.com/suppo...ser-guide-book
    però non so se riuscirò a leggerla in un tempo accettabile perché il mio inglese é abbastanza scadente.
    Non so se leggere questo manualone e provare magento in inglese attendendo la versione tradotta in italiano scaricabile da qui:
    http://www.ecommerce-store.it/
    oppure ancora se comperare dal sito qui sopra la guida in italiano della versione più vecchia a circa 30 euro .
    Inoltre vorrei sapere se esistono hosting free per questo applicativo. Dato che non si può parlare di hosting contattatemi in locale se avete qualche consiglio per il mio caso specifico.
    Grazzzzzzzzzzieeeeeeee
    -> Se avete la guida in italiano della 1.3 e me la volete prestare io non mi offendo...

  2. #2
    In mancanza di una guida in italiano specifica per la versione corrente di Magento, se fossi in te comincerei a leggere qualche guida introduttiva al linguaggio PHP.

    Se hai intenzione di lavorare con Magento, conoscere il linguaggio in cui e' scritto ti sara' molto d'aiuto. Su HTML.it ci sono diversi tutorial per PHP e di libri in italiano se ne trovano a bizzeffe.

    Per quanto riguarda l'hosting gratuito, spero che ti serva unicamente per fare dei test o come ambiente di sviluppo. Se scrivi "free lamp hosting" in Google dovresti trovare qualcosa gia' nelle prime pagine dei risultati.

  3. #3
    si si, un hosting solo per fare test, ovvio! perché mi consigli quel tipo di ricerca? anche xyz é un hosting lamp... :master:
    no, non ho tempo di studiare php per ora, ma dopo l'estate comincierò a farmi un corso approfondito per conto mio...
    tanto una volta che so il php cosa vuoi che me ne faccia, magento ha già tutto quello che mi serve per comporre la mia vetrina...
    ho trovato anche la guida in italiano, me l'ha passata l'amico insieme ad una rosa ...
    penso che leggerò quella e questo pomeriggio provo l'hosting xyz ...
    comunque su internet non si guadagna molto, sto quasi pensando di togliere adsl e cambiare lavoro...
    forse a settembre tolgo tutto...
    cambio attività... non ci credo molto in questo tipo di attività... sono un po' delusa..

  4. #4
    Originariamente inviato da disoccupata
    comunque su internet non si guadagna molto, sto quasi pensando di togliere adsl e cambiare lavoro...
    forse a settembre tolgo tutto...
    cambio attività... non ci credo molto in questo tipo di attività... sono un po' delusa..
    Toglimi una curiosita': cosa ti aspettavi? Che dopo aver scaricato e installato software gratuito da Internet aziende e professionisti si presentassero alla tua porta con oro, incenso e mirra?

    Nell'IT, come in quasi tutti gli altri settori, il livello di retribuzione dipende dalle competenze tecniche, l'esperienze e dalla creativita' dello sviluppatore. Il mercato e' vasto ma la concorrenza e' tanta, per cui e' necessario formarsi continuamente ed essere propositivi. Devi avere passione, elasticita' mentale e determinazione, altrimenti dovrai accontentarti di fare le solite quattro paginette statiche per pochi spiccioli.

  5. #5
    Oltre a quotare quanto detto da zedr ti faccio giusto notare che sarebbe anche cosa buona "leggere" i regolamenti delle sezioni.

    Nel regolamento c'è scritto, chiaramente, che non si può parlare degli hosters e dei relativi servizi offerti. Per questa volta censuro i nomi e lascio aperto il thread ma gentilmente maggiore attenzione.

  6. #6
    domando scusa per l'hosting... però se in privato mi date un consiglio penso che non ci siano problemi... ovviamente solo se non vi sto antipatica... ovvio...

  7. #7
    e vai!!!!!!! sono riuscita ad installarlo anche se in teoria le specifiche non erano quelle dichiarate da magento!!!

    l'ecommerce va a rivento però funziona e posso imparare ad usarlo! sono felicissima!!!





    xyz non va bene per magento ma per provarlo si!!! e waiiii!!!!

  8. #8
    uniche domande le seguenti:

    1) E’ meglio lasciare 'admin' in Admin Path * oppure mettere un nome di fantasia? Io ho messo in Admin Path * lo stesso nome di fantasia messo in Username *. E' giusto oppure no?

    2) In "Save Session Data In:" meglio mettere Database oppure File System?

    3) La cartella install non si cancella come in prestashop?

    Grazie a chi sapesse rispondere a queste domande...

  9. #9
    comunque su internet non si guadagna molto, sto quasi pensando di togliere adsl e cambiare lavoro...
    forse a settembre tolgo tutto...
    cambio attività... non ci credo molto in questo tipo di attività... sono un po' delusa..
    E' un attività come un altra,non bisogna prenderla come un modo per guadagnare tanto e basta,la concorrenza è tanta ma serve buona volontà e pazienza per ritagliarsi la propria fetta di mercato.Ovviamente bisogna credere nel lavoro che si fa.



    Per quanto riguarda il cms non ti so rispondere io mi occupo di Flash principalmente

  10. #10
    ok grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.