Pagina 9 di 12 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 117

Discussione: Aumento costo tabacco

Originariamente inviato da VBNET79
    chi fuma e si becca il cancro è un costo in più per la società. in più fa ammalare anche chi non fuma... che schifo. lo dovrebbero far pagare oro, altro che 1 euro di aumento.

che fumare faccia male e che sia un costo per lo stato sono perfettamente d'accordo, ma secondo te veramente lo stato spende più soldi per curare i malati di tumore ai polmoni da fumo, di quanti gliene entrano dalle tasse sulle sigarette?
    Andiamo.....come chi si lamenta che vengano impiegati molti poliziotti negli stadi, quando le squadre di calcio in italia sono tra i contribuenti fiscali maggiori, pensa solo alle tasse sugli ingaggi dei calciatori.

Se domani in italia la gente smettesse di fumare e sparisse il calcio, forse molti sarebbero contenti, ma lo Stato fallirebbe.

Originariamente inviato da blekm
    qua non si parla più di aumenti benzina, eh, si parlava di come riuscire a campare senza auto
    A dire il vero si parlava dell'aumento del tabacco
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

forse per risolvere il problema dell'inquinamento dovrebbero far pagare la benzia ai privati molto di più...
    PEr risolvere il problema bisognerebbe installare un cervello funzionante ad un po' di gente: guarda caso più si va a nord in Europa, più piove e fa freddo, e più usano la bicicletta.
    Qui non si può per la pendenza, gli amichetti, l'umidità, la pioggia e soprattutto il culo pesante

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da MrCocò85
    A dire il vero si parlava dell'aumento del tabacco
    si, lo so che la discussione era partita da li, ma infatti ho scritto non si parla più
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da krakovia
    PEr risolvere il problema bisognerebbe installare un cervello funzionante ad un po' di gente: guarda caso più si va a nord in Europa, più piove e fa freddo, e più usano la bicicletta.
    Qui non si può per la pendenza, gli amichetti, l'umidità, la pioggia e soprattutto il culo pesante
    mia zia non ha la patente, mai avuta e vive a Goteborg. Ha il tram sotto casa fino al lavoro e indietro. Passa un tram ogni 10 minuti.

Vai in montagna in trentino (o da Laje) a vedere ogni quanti minuti passa un tram
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da curson_floyd
    che fumare faccia male e che sia un costo per lo stato sono perfettamente d'accordo, ma secondo te veramente lo stato spende più soldi per curare i malati di tumore ai polmoni da fumo, di quanti gliene entrano dalle tasse sulle sigarette?
    giusto per puntualizzare, il fumo da sigaretta è tra i fattori di rischio di molte patologie, il tumore al polmone è solo una di queste e non credo neanche la più costosa
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it
    é questo che pensi? Io ho solo detto che ad aumentare la tasse fanno bene. Questo implica che anche io ci ricadro in questo aumento. Ma, per quello che mi riguarda, lo vedo a "fin di bene"...
    Dal tuo punto di vista di fumatore lo vedi come un abuso. Io lo vedo come un Nuove gravemente alla salute. Nella stessa ottica farei aumentare i prezzi delle bevande alcoliche.
    Noneee. Il fatto che io sia fumatore non c'entra nulla. C'entra solo col fatto che essendolo mi sono accorto del rincaro, e conoscendo i prezzi precedenti ho rilevato l'aumento come estremamente anomalo. Poteva trattarsi di un qualunque prodotto di monopolio, indipendentemente dal fatto che io lo acquisti abitualmente o meno, e mi sarei indignato ugualmente. Un aumento graduale è lecito, un aumento del 35% è un furto legalizzato.

Utente di HTML.it L'avatar di Nuvolari2
    Originariamente inviato da krakovia
    Beh, dipende sempre da dove e come.

Se piove - per esempio - nessuno prende la bici, neppure in Olanda. Certo è che senz'altro in città, che poi è dove servirebbe di più, usare la bici si potrebbe molto più spesso di quanto non si faccia.

Certo non abbiamo molte piste ciclabili... ma personalmente trovo che il problema maggiore sia quello legato alla sicurezza. Non solo incolumità, intendo: io ho smesso di circolare in bicicletta a Milano dopo che in 3 mesi mi hanno fregato la seconda bicicletta.

Ora hanno messo quelle del comune ma non sono comode come la propria (io sono alto 2 metri e necessito di una certa ampiezza di pedalata, se no faccio il doppio della fatica per nulla) e poi c'è lo sbattimento di poter andare e tornare solo verso posti dove nelle immediate vicinanze c'è il deposito... se no se me la devo fare in bici, e poi mi tocca pure parcheggiare a 800 metri mi passa la voglia.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da dAb
    Noneee. Il fatto che io sia fumatore non c'entra nulla. C'entra solo col fatto che essendolo mi sono accorto del rincaro, e conoscendo i prezzi precedenti ho rilevato l'aumento come estremamente anomalo. Poteva trattarsi di un qualunque prodotto di monopolio, indipendentemente dal fatto che io lo acquisti abitualmente o meno, e mi sarei indignato ugualmente. Un aumento graduale è lecito, un aumento del 35% è un furto legalizzato.
    Da questo punto di vista te l'appoggio. Non avevo capito il tuo discorso all'inizio. Rimango comunque della mia idea che le dovrebbero aumentare ancora (in modo più tranquillo )

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Se piove - per esempio - nessuno prende la bici, neppure in Olanda.

no, ti prego, raccontane un'altra, sono troppo divertenti

Permessi di invio