Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 79

Discussione: esperienza militare

Utente bannato

Re: Re: Re: esperienza militare

Originariamente inviato da theJack
    guarda che è da un pò che possono farlo anche le donne

oggi può essere anche una professione oltre che una esperienza, quando era lave obbligatoria era un anno sprecato
    oggi sono particolarmente polemico

non è vero che la leva era inutile.
    io ho:
    1) imparato a farmi rispettare in mezzo agli altri commilitoni, altrimenti mi avrebbero ridotto una larva
    2) imparato a sparare con diverse armi
    3) imparato tattiche di guerriglia (che non si sa mai)
    4) ho preso la patente C gratuitamente e che ho ancora
    5) imparato a guidare gratuitamente camion e cingolati
    6) soprattutto ho imparato come funziona l'esercito, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

Re: Re: Re: Re: esperienza militare

io ho:

imparato a farmi rispettare in mezzo agli altri commilitoni
    imparato a sparare con diverse armi
    ho preso la patente C, D ed E e per autoambulanze e mezzi dei pompieri gratuitamente e che ho ancora
    Ho visto posti e incontrato persone che non avrei mai visto.
    Ho capito cosa vuol dire vivere da solo senza mammina e papino (Qui non so i giovani di oggi cosa faranno...)
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Bear Grylls è stato nell'esercito, poi si è messo a fare "l'ultimo sopravvissuto", lo fanno su Discovery ( sky ) e italia1, fanno vedere come cavarsela in situazioni estreme ( ovunque ), molte cose che lui fa vedere gli sono state insegnate quando era nelle forze speciali americane.

Re: Re: esperienza militare

Originariamente inviato da vonkranz
    Dipende.
    Se t i riferisci alla "naja" di qualche anno fa', secondo me no, era solo tempo perso e lo spreco di un anno di vita passato (nella stragrande maggioranza dei casi) a fare cose inutili e prive di senso.

Considerando che ora e' un servizio volontario e le forze armate sono impiegate in modo abbastanza diverso rispetto al passato, forse a qualche cosa serve (un po' come entrare nel mondo del lavoro)
    Non sono d'accordo. Secondo me, anzi, era molto più utile alla maturazione di un uomo prima che diventasse obbligatorio. Ora che il servizio di leva è destinato unicamente a creare macchine da guerra* potrebbero anche abolirlo.

È vero, poi, che era mal organizzato. Ma questo non ha nulla a che fare con la valenza dell'esperienza...

*perdonatemi la licenza poetica
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

Re: Re: Re: esperienza militare

Originariamente inviato da Pippolik
    Non sono d'accordo. Secondo me, anzi, era molto più utile alla maturazione di un uomo prima che diventasse obbligatorio. Ora che il servizio di leva è destinato unicamente a creare macchine da guerra* potrebbero anche abolirlo.

È vero, poi, che era mal organizzato. Ma questo non ha nulla a che fare con la valenza dell'esperienza...

*perdonatemi la licenza poetica
    Forse volevi dire prima che diventasse volontario?
    e comunque il fatto che le cose funzionassero male, è un bene per la maturazione dell'individuo.
    In alcuni corpi, COMSUBIN ad esempio, vige un cameratismo ed un nonnismo che non ti dico. Questo serve a forgiare uomini da ragazzotti.
    Ciao!

Originariamente inviato da rebelia
    @magnus: non so se ti hanno informato, ma le donne possono intraprendere la carriera militare gia' da qualche anno
    Si, ma lui sta chiedendo se è importante per maturazione fisica e psicologica di un uomo...

Utente di HTML.it

Originariamente inviato da leon4rdo
    oggi sono particolarmente polemico

io ho:
    1) imparato a farmi rispettare in mezzo agli altri commilitoni, altrimenti mi avrebbero ridotto una larva
    2) imparato a sparare con diverse armi
    3) imparato tattiche di guerriglia (che non si sa mai)
    4) ho preso la patente C gratuitamente e che ho ancora
    5) imparato a guidare gratuitamente camion e cingolati
    6) soprattutto ho imparato come funziona l'esercito, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
    pure io per cui ti rispondo

1) potevi impararlo in qualsiasi altro ambiente
    2) armi obsolete che sparavano dove volevano loro sempre che non si inceppavano
    3) ero in un btg operativo quindi erano le stesse che hanno insegnato a me ti vedo in ufficio ad usarle
    4) la potevi fare in meno mesi e meno rotture
    5) cingolato :master: quante altre volte lo hai guidato ?
    6) qui ti do ragione

Originariamente inviato da fmortara
    Forse volevi dire prima che diventasse volontario?
    Si, piccolo errore di distrazione

Originariamente inviato da fmortara
    e comunque il fatto che le cose funzionassero male, è un bene per la maturazione dell'individuo.
    In alcuni corpi, COMSUBIN ad esempio, vige un cameratismo ed un nonnismo che non ti dico. Questo serve a forgiare uomini da ragazzotti.
    Non parlavo di nonnismo ma di grave disorganizzazione e grossi sprechi.
    In realtà, ora che ci penso, anche quello mi è servito. Infatti ho imparato a vedere cose assurde senza fare domande. Mi è servito molto nel mondo del lavoro dove le cose funzionavano uguale...
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

Originariamente inviato da magnus
    Si, ma lui sta chiedendo se è importante per maturazione fisica e psicologica di un uomo...
    quel che non ho capito io della domanda e' che differenza faccia rispetto a:
    -una donna se entra nell'esercito
    -chiunque in confronto ad altre esperienze che conteplino il far conto solo sulle proprie forze lontano dalla famiglia d'origine e a contatto con estranei che hanno autorita' su di te

nel senso che per me le tre cose si equivalgono: ti insegnano i tuoi limiti e ti fanno crescere

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    secondo me la domanda era da leggere come "donne, vi piace di più l'uomo che ha fatto il militare? "
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio