Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Passare a magento o trovare una soluzione su prestashop?

Ciao ragazzi, questa volta l'ho combinata bella...
    Ho promesso ad un cliente che gli avrei installato e configurato il negozio on-line con prestashop (perché conosco solo quello) però non appena mi ha fornito il database dei prodotti sono letteralmente inpazzita...
    Ho qui sul pc 12 file excel ciascuno con 10000 prodotti ciascuno...
    Non solo non riesco ad inserirli tutti in un botto unico però ci sono anche altri problemi come:
    1) l'inserimento di alcuni caratteri speciali:À # ... CD-ROM eccetera...
    2) la lentezza dell'inserimento
    3) se metto anche una foto diversificata per ogni prodotto non mi inserisce neanche 100 prodotti alla volta...
    Ora sto meditando se consigliare al cliente di comprarsi un hosting più performante di quello attuale che supporti anche magento oppure se continuare ad insistere e trovare una soluzione su prestashop...
    Il manuale di prestashop é lunghino e mi preoccupa un po' dato che non ho mai fatto un negozio con quell'applicativo...
    Un consiglio ed un incoraggiamento sarebbero davvero graditi!

Disclaimer: mai usato Prestashop

http://www.prestashop.com/wiki/Importing_Product_Data/

Ristruttura i fogli excel che hai ricevuto in modo da includere le colonne richieste e eliminare quelle non richieste. Salva i CSV con UTF-8 come encoding, dopodiche' importali usando l'Import Tool di Prestashop. Per le immagini non saprei: visto che Prestashop non espone un'interfaccia SOAP o XML-RPC mi scriverei uno scriptino aggiungere le foto direttamente sul database. Se non sei in grado di farlo metti un annuncio sul forum, nella sezione "Offro lavoro/collaborazione".

Bisognerebbe conoscere qualcuno che li abbia provati entrambi comunque grazie mille per il tuo contributo. Indubbiamente magento deve essere superiore. Mi stavo anche chiedendo se la procedura di salvataggio dei miei file avvenisse in modo corretto oppure no. Io per ora apro il file con excel e poi scelgo "salva con nome" ed in file seleziono "CSV delimitato dal separatore di elenco" però ho notato che esistono anche queste opzioni:
    "CSV Macintosh"
    "CSV MS-DOS"
    Da nessuna parte riesco a selezionare lo stile UTF-8. Come posso fare per essere sicura?
    Io uso excel 2007.
    Grazie

Permessi di invio