Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

problema pcnetbook ( causa virus)

Sono Nuovo, mi sono registrato da poco

allora ho un problema al mio portatile netbook ( acer aspire one )

praticamente il mio pc era stato infettato da qualke trojan , all inizio non mi sembra un problema eliminarli con un antivirus gratuito ma i file infettati erano explorer.exe e winlogon.exe file importanti e diamine come levarli quindi ho cercato soluzioni su internet prima che mi partisse il computer ed ho provato ad utilizzare qualche antivirus per capire come risolvere il problema e disinfettare i due file del sistema

avevo scaricato credo nod32 non ricordo se era cosi il nome del antivirus ma subito dopo questa operazione non era successo nulla perch i file erano ancora infetti ma dopo aver spento il pc e riacceso .. il pc si riavviava e si bloccava sempre a una schermata blu che in teoria doveva caricare windows . poi lo riacceso e ho usato f8 ho provato tutte le modalit e ovviamente nessuna di queste partiva quindi ho capito che sicuramente winlogon si deve essere cancellato

problema sto impazzendo !!

soluzione 1 che ho provato ma manco ad ammazzarsi il computer faceva un ripristino
    soluzione 2 tentare di installare di nuovo windows xp ma siccome un netbook non ha un lettore cd .

chi mi da una mano

(stavo tentando di provare il multiboot usb ma non sono tanto capace)

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, evidentemente, l'antivirus ti ha cancellato uno dei due file di sistema, probabilmente "winlogon.exe" (dal momento che il computer si blocca dopo il caricamento di Windows).
    Le soluzioni sono tre:
    1) Per salvare i dati personali, avvia il S.O. mediante un live CD (se sei in possesso di un lettore CD/DVD esterno) o mediante una live USB;
    2) Se riesci, tenta, procurandoti un lettore CD/DVD esterno, un ripristino di sistema con il CD di Windows;
    3) Installa il S.O. mediante il boot da chiavetta USB.
    Purtroppo, sui netbook, la riparazione del S.O. diventa un problema a causa della mancanza del lettore dei dischi.
    Fammi sapere

non ho ancora risolto

mi sono procurato un lettore cd esterno ed un disco di installazione di windows ma c' ancora un errore che mi blocca ad un certo punto l installazione

Ciao, se non riesci a formattare il computer, significa che il virus in questione (probabilmente un rootkit) ha infettato il settore di avvio del disco rigido, ovvero l'MBR.
    Prova, mediante un antivirus live, ad effettuare una scansione dell'HDD, eliminando eventuali voci rilevate.
    Dopo aver effettuato questa operazione, riavvia il computer con il CD di Windows: la formattazione parte?
    Fammi sapere

EHM

allora quale mi consigli di antivirus

Re: EHM

Originariamente inviato da marco930
    allora quale mi consigli di antivirus
    sta funzionando

Scegli l'antivirus che vuoi tu, pensavo fosse sottinteso
    Comunicami l'esito

Originariamente inviato da Conetti
    Scegli l'antivirus che vuoi tu, pensavo fosse sottinteso
    Comunicami l'esito
    but lol , ancora il solito problema ho messo l antivirus per quasi 2 ore per la scansione e alla fine scopro che c' un malware e non s come toglierlo . s soltanto che mi dice database are obsolete l antivirus che ho usato kaspersky rescue disk e non riesco ad aggiornarlo XD

Non vedi alcuna opzione che ti permetta di eliminare il malware?
    Se no, prova ad usare Avira Rescue CD: lo trovi allo stesso link che ti ho segnalato nel mio post di questa mattina.
    Attendo riscontri

ehi

allora adesso sto facendo un ultima scansione ho provato a cambiare qualke impostazione per vedere cosa succede, dopo tento di procurarmi un cd vuoto per avira e ti faccio sapere come procede

Permessi di invio