Pagina 2 di 41 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 410
  1. #11
    Originariamente inviato da fmortara
    Ma a me piacciono molto i libri gialli, sul genere del Giorno dello sciacallo, Io uccido, etc...
    Letti tutti quelli di Faletti...

    Se ti fermi alle prime pagine è perchè non ti piace il genere, non certo per l'autrice.
    connelly e crais?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #12
    Sto leggendo il primo della trilogia millenium, gli uomini che odiano le donne.

  3. #13
    il sussurro delle ombre, che parte dalla morte per leucemia del figlio del protagonista



    http://www.neripozza.it/collane_dett...l=2&id_lib=558

    iniziato ieri sera; ho in sospeso l'origine delle buone maniere a tavola di claude levi-strauss, mi sono arenata a un terzo e voglio riprenderlo, ma allo stesso tempo continuo a fargli passare davanti altro... vedremo

    ri-segnalo "nel mare ci sono i coccodrilli": apre gli occhi, anzi direi che li spalanca

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da rebelia

    ri-segnalo "nel mare ci sono i coccodrilli": apre gli occhi, anzi direi che li spalanca
    non l'ho letto ma lo segno.
    sembra sul genere de 'Mille splendidi soli'.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Cherudek, di Evangelisti.
    La trama è un originale (credo, almeno io non ho mai letto nulla di simile) e intricato incrocio di storie parallele, ma senza i colpi di scena gratuiti e inconsistenti tipici di alcuni autori tanto blasonati, non so, come D** B***n, tanto per citarne uno...

    Nota: alcuni passaggi sono un po' cruenti...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #16
    Originariamente inviato da Angioletto
    Babba mia, ne comperai una volta un libro.
    Non ricordo il titolo, ho riprovato a leggerlo 4-5 volte, ma mi fermo sempre alle prime pagine.
    La trovo illegibile
    negli ultimi 5 o 5 anni almeno la trovo illeggibile anche io, infatti ho smesso.
    I primi li ho divorati.

    Ora sto leggendo un'antologia di racconti di Ballard..a volte troppo prolisso.

  7. #17
    Originariamente inviato da Angioletto
    non l'ho letto ma lo segno.
    sembra sul genere de 'Mille splendidi soli'.
    mh... non esattamente: e' molto piu' snello ed e' la storia vera di un ragazzo sfuggito a una vita da terrorista grazie alla mamma che l'ha "abbandonato" al di la' della frontiera pakistana e grazie anche alla sua tenacia e alla capacita' di sopravvivenza a prove veramente, ma veramente veramente veramente terribili per un adulto, figuriamoci per un ragazzino che all'inizio della vicenda aveva 10 anni e alla fine 18

    questo il protagonista della storia durante l'intervista a fazio: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...e6f6f.html?p=1 da ascoltare

  8. #18
    io ho appena finito di leggere questo: Il viaggiatore delle stelle , di Bernard Werber (è uno scrittore francese che non conoscevo affato...).
    E' un libro di fantascienza, ma piuttosto "sui generis", con un finale molto inaspettato.

  9. #19
    qualcuno conosce la battuta perfetta di carlo de amicis?



    mi son trovata tra le mani una cartolina pubblicitaria della minimum fax con su tra le altre la pubblicita' di questo libro e mi ispira abbastanza

  10. #20
    Originariamente inviato da fulgeenia
    negli ultimi 5 o 5 anni almeno la trovo illeggibile anche io, infatti ho smesso.
    Ma io direi anche negli ultimi 5.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.