Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: idea sito web

  1. #21

    Re: idea sito web

    Originariamente inviato da danwebb
    Non sapevo dove mettere sta discussione e siccome i regolamenti di sto forum sono parecchio cazzuti spero non me lo cancellate anche da qua... sarebbe una discussione seria
    OK mettiamo che ho un idea molto interessante su cui costruirci sopra un bel sito web, mettiamo che sia un idea nuova e sono abbastanza sicuro che funzioni e ci si potrebbe guadagnare parecchio tant'è che ci sono rimasto abbastanza stranito che nessuno ancora ci abbia pensato, mettiamo che cerco un socio per realizzarla e che però ho paura che se la svelo in pubblico (o anche in privato) me la rubino... dove e come posso fare per trovare sto socio?
    grazie ciao
    hai un messaggio in privato.

    In linea di massima, comunque, le cose di cui non puoi fare a meno se cerchi qualcuno che finanzi la tua idea sono:

    - una scrittura privata di riservatezza (in Internet trovi modelli a bizzeffe se metti parole chiave tipo "accordo di riservatezza", comunque il linea di principio è una cosa scritta in carta semplice dove la parte che si appresta ad ascoltare la tua idea si impegna a non fregartela e a non divulgarla).
    Sappi che Venture Capitalist e Business Angel non la firmano manco se li preghi. Ma è altrettanto vero che non ti ruberanno mai l'idea. Non sto a spiegare i perchè e i per come, ma diciamo che anche se fosse il nuovo facebook, non gli conviene sputtanarsi sul mercato andando in giro a fregare le idee agli altri. Piuttosto se la reputano una buona idea la fanno con te, o non la fanno.

    - Prepara una presentazione molto convincente anche su di te. Su chi sei, quali esperienze hai maturato. E' importante anche sapere chi sei tu, visto che l'idea dovrà essere realizzata soprattutto da te (o da un team guidato da te!). I Venture Capitalist e i Business Angel puntano molto sull'uomo, oltre che sull'idea.
    Per intenderci una idea discreta presentata da un grande esperto della materia può essere considerata più favorevolmente di una idea geniale, proposta da qualcuno totalmente fuori dal settore.

    - Prepara un business plan non troppo dettagliato. Tanto poi ognuno lo vuole fatto a modo suo. Fanne uno generico impostato in modo decente, e riservati di preparargliene uno fatto secondo le richieste specifiche di ciascuno.

    - Prepara anche un "pitch elevator", ovvero una presentazione della tua idea che sia raccontabile in 3 minuti (il tempo di aspettare e prendere l'ascensore con un tuo ipotetico finanziatore... da lì il nome "pitch elevator", traducibile come "presentazione da ascensore" )
    Questo documento deve toccare i seguenti principali punti:

    - in cosa consiste l'idea, in due frasi al massimo
    - perchè è innovativa
    - perchè il giorno dopo un competitor farà fatica a copiarla o a stare al tuo passo
    - quali esegenze risolve
    - quanto costa realizzarla
    - il modello di business su cui si basa (vendita prodotti? prezzo di registrazione? introiti pubblicitari? etc...)
    - quanto tempo impiega a coprire i costi con i guadagni (break even)
    - quanto può rendere nell'arco di 3 - 5 anni

    una volta che hai questi documenti pronti, preparati a stravolgerli e a rivederli in continuazione a seconda di chi incontrerai (ti verrà chiesto di rifarli sulla base di richieste specifiche).

    Mi raccomando alla forma: devono essere bene impaginati, scritti in un italiano più che corretto e di facile consultazione e lettura.

    Altro su due piedi non mi viene in mente. Nel caso domanda pure...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #22
    Originariamente inviato da spqr
    Le tastiere inglesi non hanno neanche i congiuntivi?
    sono romeno non inglese

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    sono romeno non inglese
    Mi riferivo all'autore del thread
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    sono romeno non inglese
    minchia un romeno. se lo sa leg-pad ti fa espellere dal forum


    si scherza eh
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    sono romeno non inglese
    non credo

  6. #26
    Originariamente inviato da kalamar2.0

    sono romeno non inglese

    di dove?

  7. #27
    Originariamente inviato da Nkosi
    allora scusa, se sei straniero scrivi meglio di molti italiani
    grazie, al -1 che appreza


    sono da un paesino vicino vicino a craiova, parlo perfettamente il dialetto veneto però

  8. #28
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da kalamar2.0
    ... parlo perfettamente il dialetto veneto però
    preferisci le cadrèghe rosse e succose o quelle verdi e leggermente acidule?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #29
    Originariamente inviato da fcaldera
    preferisci le cadrèghe rosse e succose o quelle verdi e leggermente acidule?

  10. #30
    Originariamente inviato da fcaldera
    preferisci le cadrèghe rosse e succose o quelle verdi e leggermente acidule?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.