Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Linux per lavoro

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    313

    Linux per lavoro

    Buondì, oggi vorrei discutere con voi se con linux è possibile lavorare in modo professionale nel mondo del web.

    Ho sempre lavorato in due campi, web designer e 3D+vfx, ora per il web ho sempre usato OSX e per il resto windows, causa la mancaza di software specifico per altri OS.

    Ora per una serie di motivi devo rinunciare a OSX, e sinceramente lavorare nel web su windows non mi sento a mio agio, per la mancanza di alcune features, quindi l'idea era di passare al mondo linux in modo definitivo per quanto riguarda il web, e in particolare con UBUNTU.

    Chiedo quindi a voi consigli su alcuni software che siano abbastanza simili a quelli che usavo su OSX:

    In primis per me è importante avere l'equivalente di Exposé e la dockbar + stacks di osx, ma da quello che ho letto dovrei ovviare al problema tramite compiz + Docky, giusto?

    Su OSX usavo la suite Adobe CS3 e da quello che ho letto non dovrei avere problemi a continuare ad usarla tramite wine.

    Il vero problema viene sui software specifici, su osx usavo:

    EDITOR HTML:

    textmate + Coda ----> equivalente in funzioni su linux?

    CLIENT FTP:
    Transmit ----> equivalente in funzioni su linux? (FileZilla lo odio)

    SERVER LOCALE
    Mamp ----> equivalente in funzioni su linux?

    CLIENT MAIL:
    Mail Osx ----> equivalente in funzioni su linux? (Odio thunderbird)

    Suite ilife per gestire le foto e piccoli montaggi video ----> equivalente in funzioni su linux?

    Inoltre non risco a capite come installare correttamente la chiavetta della 3 huawei e122.

    Vi elenco anche il mio hardware in caso di problemi di compatibilità con linux:

    CPU:AMD Phenom II x6 1090T
    MOBO: ASUS AM3 M4A79XTD EVO
    VGA:HD4870 1GB HIS
    RAM:Mushkin Silverline DDR3 16GB

    Grazie mille a tutti


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    http://linuxappfinder.com/alternatives

    la chiavetta dovrebbe andare subito, dovresti trovare la relativa voce in network-manager

    cmq mail - evolution (preinstallato)

    ftp - nautilus (che è il file manager di gnome)

    server locale per esperimenti - xampp (non cè nei repo ma basta spacchettarlo dal sito)

    editor html - vai nell'ubuntu software center e scivi edito html cè ne sono diversi (stesso discorso per video editor etc)

    aggiungo

    http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaMacosx
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Server locale puoi usare i pacchetti ubuntu per apache, php e mysql, è pieno di tutorial online, non serve scaricare nulla dall'esterno, trovi tutto nei repository.

    Ho qualche dubbio su adobe cs3 e wine, ma se hai letto che funziona meglio.


    edit: http://www.howtoforge.com/installing...ntu-10.10-lamp

    Sostituisci il comando aptitude con apt-get oppure prima di tutto apt-get install aptitude , anche se non ho mai capito perchè usarlo.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per i video ti consiglio kdenlive che è un editor professionale ma facile da usare.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    @alexmax

    xampp è meglio che installarsi un lampp, se devi sviluppare

    ti permette ti brasare tutto cancellando una cartella sola , e ripristinarla semplicemente riscompattando xampp

    è più pulito

    cmq concordo, se puoi evita altre fonti che non sia il repository tuo
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Boh su linux per me non ha molto senso, puoi ridisinstallare cmq tutto con un comando. Poi son gusti, a me pare una schifezza
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    313
    Ragazzi innanzi tutto grazie mille per la disponibilità.

    -il sito indicato da bereshit mi è stato veramente molto utile, non lo conoscevo.
    Da quel sito ho trovato aptana come editor alternativo a Coda, ma da quello che ho capito non supporta i file .php

    - Per quanto riguarda la chiavetta nel file readme è spiegato come installarla su linux, ma non ho capito un granchè sinceramente

    riporto quanto scritto:

    --How to Install----------------------
    *You need login as root*
    1. Run "install" in TERMINAL to install MobilePartner
    eg: # bash /<path>/install

    2. If you had installed this software in your system before, you will get a prompt: "The software is exist, do you want overwrites? ([Y]/[N])", enter "y" to overwrites or "n" to exit.

    3. If you do not had installed this software in your system before, you will get a prompt: "Please input the install path[/usr/local/Mobile_Partner]:". Then you can input install path(fullpath), or you may using the default path(/usr/local/Mobile_Partner) by press ENTER direct

    4. Finish installing

    --How to run--------------------------
    * From shortcut in desktop

    * Run MobilePartner in your install path
    eg: # /<install path>/MobilePartner

    * Plug in your device, it will run automatically(Not supported in Xandros)
    Ora fino al punto 4 tutto ok, almeno sembra, ma poi come la avvio? io sto MobilePartner non lo trovo da nessuna parte

    - Ho dato uno sguardo a kdenlive, wow veramente niente male...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da h2mac
    Ora fino al punto 4 tutto ok, almeno sembra, ma poi come la avvio? io sto MobilePartner non lo trovo da nessuna parte
    rileggi meglio il punto 3.
    slack? smack!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    kdenlive è di gran lunga il miglior editor video per linux.
    Ha molte delle caratteristiche di Adobe Premiere
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.