Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies

Gestire programma a distanza

Salve a tutti,

spiego il mio problema nella speranza di ricevere una qualsiasi forma di aiuto (suggerimenti su software da usare o configurazioni varie).

Allora....

Ho un pc su cui è istallato un programma gestionale che si trova a milano.
    Io sono a Roma.
    Come posso fare per svolgere l'attività dalla mia sede?

Attendo notizie e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    I software per collegarsi da remoto sono tantissimi. Nel caso in cui tu abbia come sistema operativo Windows puoi anche usare semplicemente una Connessione come Desktop Remoto dal tuo pc, e collegarti al pc di Milano . Ovviamente non devono esserci firewall tra i due pc che bloccano questi programmi, altrimenti non puoi collegarti. Un altro software molto popolare che permette di collegarsi ad un pc remoto è TeamViewer... Entrambi sono semplicissimi da usare!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Ciao, anch'io ti posso consigliare TeamViewer..Io lo uso ed è molto comodo...

Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies
    Salve ragazzi, scusate se rispondo con un po di ritardo ma mi sono un po documentato sui software che mi consigliavate ed alla fine ho optato per l'utilizzo di TeamViewer visto che entrambi me lo suggerivate.

Ora la situazione è questa:

riesco a collegarmi al pc di milano ma....

1 - la gestione del gestionale (scusate il gioco di parole) risulta essere molto lenta
    2 - la macchina a milano, risulta essere gestibile solo da me quando sono connesso (da roma) mentre il mio obiettivo è far si che anche un'altra mia collega (che si trova a milano) possa svolgere le normali operazioni che riguardano il suo lavoro (scrivere con word ed usare excel).

Resto in attesa di ricevere ancora il vostro aiuto e suggerimenti in merito.

Utente bannato
    ciao Yuppies

Se non ho capito male, tu vorresti collegarti al tuo PC, a milano
    dal tuo PC a roma.... tramite internet.

In piu vorresti che se il tuo collaboratore avesse bisogno,
    adoperare anche lui il PC.

Da quanto ho letto nelle istruzione del TeamViewer , che ti hanno gia suggerito
    si puo fare, basta cambiare le impostazioni dello schermo e alla sessione.

Io comunque, per evitare problemi, ho sempre utilizzato "Connessione Desktop remoto"

Permessi di invio