Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Come espellere DVD da Remote Disc via macbook air

Salve a tutti,

ho un quesito al quale non riesco a trovare in alcun modo risposta, ho il nuovo macbook air 11'6 e per installare iWork09 ho inserito il DVD dentro ad un mac mini sul quale avevo attivato la condivisione del CD/DVD.

Dal macbook air via Remote Disc ho attivato e montato il DVD sul desktop ed ho installato iWork. Finita l'installazione o eseguito l'espulsione del disco, e questo è sparito dal desktop dell'air, proprio come quando si espelle un disco normalmente.

Il problema è che non è stato realmente/fisicamente espulso dal mac mini rimanendo all'interno del lettore. Ora il mini non dispone di tastiera e mouse perchè lo controllo via Screen Sharing.app però anche accedendo via screen sharing non riesco a vedere il DVD montato sul mini e quindi anche "guidando" il mini non c'è modo di espellerlo.
    Il DVD è al suo interno, ma è come se non ci fosse!

Ovviamente dall'air tramite Remote Disc posso ancora rimontarlo sul desktop, ma sembra che via Remote Disc non sia possibile realmente espelle dal computer remoto il disco (cosa che invece pensavo). Però sembro il solo ad aver avuto questo problema.

Ho sbagliato qualcosa? C'è qualche oscura operazione che devo eseguire... tutte le guide o demo online parlano di come usare il Remote Disc, ma mai nessuna spiega come espellere il CD/DVD, potreste aiutarmi?

Grazie mille
    Marco
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Prova a vedere questo magari funziona

Permessi di invio